Penélope Cruz protagonista di “Tutto in un giorno”, opera prima di Juan Diego Botto

67

ROMA – Bastano 24 ore per cambiare il destino delle cose? Penélope Cruz e Luis Tosar sono i protagonisti del ‘debut film’ di Juan Diego Botto, intitolato “Tutto in un giorno”. Storie di vita che si intrecciano per ventiquattro lunghe ore, in tutte le sale cinematografiche italiane a partire da oggi, 2 marzo. Titolo originale: “En los márgenes”.

Sono 3, per la precisione, le vicende che si intrecciano in Tutto in un giorno. La prima vede come protagonista Azucena, una donna (interpretata da una sontuosa Penélope Cruz) che non sa più cosa fare per non perdere la propria casa, nella quale vive con figlio e marito. Alla vicenda della donna si lega quella di Rafa, un avvocato attivista incapace di conciliare lavoro e vita privata. Infine abbiamo Teodora, un’anziana madre, anche lei prossima allo sfratto e in pena per il proprio figlio, reo di aver mandato in rovina la famiglia con un’azzardata scommessa lavorativa.

Presentata in anteprima alla 79esima Mostra d’arte cinematografica di Venezia, “Tutto in un giorno” è una pellicola intensa con una straordinaria Penélope Cruz, magnetica e vera come non mai. Luis Tosar interpreta Rafa, un avvocato appassionato. Bim Distribuzione. Un’opera prima, quella di Botto, assolutamente da non perdere.