Penne bio lenticchie e ceci: una ricetta estiva da Farmo

25

penne fredde pomodorini mozzzarelline

L’ondata di caldo e di afa opprimente che sta segnando l’estate “ventidue” e accompagnerà le nostre vacanze, va affrontata seguendo la regola d’oro di un’abbondante idratazione e va senza dubbio costruita a tavola, con un regime alimentare attento e corretto che non prescinda da cibi sani, leggeri e nutrienti.

Possibilmente gustosi, visto che nei momenti di assoluto relax, il palato merita pure lui quel pizzico in più di soddisfazione.

Tanto per gradire, quando i gradi cominciano a farsi sentire, una bella insalata di pasta cucinata e condita come si deve ė un vero e proprio grande classico a tavola italiana.

Le Penne Bio lenticchie e ceci del marchio di Farmo, marchio icona del made in Italy gluten free, sono ottima fonte di fibre e la loro corretta percentuale di carboidrati si traduce in un pasto bilanciato senza rinunce (anche per chi soffre di celiachia).

Nella fredda versione “alla crudaiola”, se impreziosite da prodotti DOP delle nostre terre, emanano poi quel profumo inconfondibile mediterraneo tipico della nostra tradizione: un suggerimento per un summer lunch & dinner facile, veloce e dal successo garantito?

Niente di particolare, tanto di salutare. E di sorprendente.

Senza alcuna rinuncia a gusto e bontà, armatevi di benessere e preparate un semplicissimo, squisitissimo, freschissimo, leggerissimo primo piatto con pomodorini, mozzarelline e basilico.

Senza il minimo stress e alcuno strappo alla linea, alla prima forchettata sarà… amore bio. Farmo, eat a better summer!

INGREDIENTI (PER 2 PERSONE)

150 g Penne Farmo Bio Lenticchie e Ceci

200 g Pomodorini (Pachino o Datterini)

125 g Mozzarelline fresche

Olio EVO

Sale qb

Pepe qb

Basilico

PROCEDIMENTO

Cuocere le Penne Farmo Bio in acqua salata bollente, seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione.

Scolare la pasta al dente sciacquandola con acqua corrente e metterla in una pirofila, oliandola leggermente.

A parte lavare e tagliare i pomodorini e, nel frattempo, tagliare le mozzarelline scolandole per bene.

Quando la pasta si sarà raffreddata, unire tutti gli ingredienti in una ciotola, regolando di sale e pepe e aggiungendo un filo d’olio crudo.

Decorare infine con un paio di foglie di basilico fresco, servire e gustare.

PENNE BIOLOGICHE LENTICCHIE E CECI

Un classico della pasta, ma a base di legumi. Con le Penne Bio Lenticchie e Ceci, porti a tavola la tradizione culinaria italiana unita alla costante ricerca di Farmo nell’offrire prodotti sempre più buoni e salutari. È così che nascono le Penne Bio Lenticchie e Ceci, un prodotto per tutti coloro che amano gustare un buon piatto di pasta pensando al proprio benessere. Naturalmente gluten free, le Penne Bio di Lenticchie e Ceci sono il formato di pasta perfetto per stupire e lasciarti stupire.