“Piacere, Marcello”, omaggio teatrale a Mastroianni a Milano

Sabato 22 novembre 2025 al Teatro della Memoria va in scena “Piacere, Marcello”, scritto, diretto e interpretato da Luigi Cianciaruso

Piacere Marcello

MILANO – Sabato 22 novembre 2025, alle ore 21:00, il Teatro della Memoria Aleardo Caliari (via Domenico Cucchiari 4) di Milano ospiterà “Piacere, Marcello”, un intenso e poetico tributo a uno dei più grandi attori di tutti i tempi: Marcello Mastroianni.

Scritto, diretto e interpretato da Luigi Cianciaruso, con il contributo alla regia di Gaia Magni e la collaborazione di Anime Sceniche, lo spettacolo è un viaggio tra ricordi, incontri, difficoltà e svolte che hanno segnato la vita e la carriera dell’acteur.. Il racconto prende forma attraverso il gioco, strumento espressivo che Mastroianni utilizzava per entrare in empatia con i suoi personaggi e con il pubblico. Ed è proprio il gioco il fulcro di questa narrazione, che si fa favola, sogno, possibilità.

Piacere, Marcello” è uno spettacolo che parla al cuore, che invita a rallentare, a ricordare, a immaginare. Perché Marcello non è solo un volto del cinema: è un modo di essere, di sentire, di vivere.

Ingresso su prenotazione – posti limitati
Biglietti: Posto Unico Euro 15,00 Ridotto 10.00

Per informazioni e prenotazioni:
Prenota online o telefona al n° 02 313 663:

Luigi Cianciaruso è un autore, regista e attore originario di Corato (BA), attivo nel panorama teatrale e cinematografico italiano. È noto per il cortometraggio Il Treno Speciale, ispirato al disastro ferroviario del 2016 tra Corato e Andria, che affronta il tema della memoria e della speranza. Vive a Milanoe ha una formazione artistica completa che include recitazione, danza e canto.