Pierfrancesco Favino e Giovanni Veronesi in diretta su Rtl 102.5 per presentare il film “Tutti per 1 – 1 per tutti”

110

MILANO – Pierfrancesco Favino esordisce nell’intervista con un accento francese, lingua del moschettiere D’Artagnan suo personaggio nel film ‘Tutti per 1 – 1 per tutti’. E, a proposito della particolare sua inclinazione a ben interpretare personaggi con accenti diversi, spiega: “Sono come Obelix, sono caduto dentro un vocabolario, di varia natura, sono nato così, senza identità. Molti ci diventano matti, altri ci pagano il mutuo, io rientro nella seconda fascia”.

“È andata benissimo – racconta il regista Giovanni Veronesi – abbiamo girato in un periodo delicato per il Covid, eravamo in un agriturismo isolati dal mondo. Mi piacerebbe far vedere tutto il film subito nel trailer, ma non si può. È una grande avventura, una fiaba per le famiglie, i protagonisti, insieme ai moschettieri, sono due bambini, un amore impossibile tra un orfanello e una principessa. Ci sono tante cose, è una vera fiaba di Natale, ed è stato proprio lo sfortunato destino di questo periodo ad obbligarci all’uscita natalizia, come regalo alla gente che sta forzatamente a casa”.

IL NATALE DI GIOVANNI VERONESI E PIERFRANCESCO FAVINO

“Lo passerò a casa con Valeria, la mia compagna, e il mio cane. Faremo un bel pranzo: avevamo comprato roba per dieci e me la magnerò tutta io, è l’unica cosa positiva di questo Natale”, così il regista Veronesi.

“Io mi diverto molto a cucinare – racconta Pierfrancesco Favino – Anche durante le riprese mi relegavano spesso nell’agriturismo in cucina. A Natale starò a casa con le mie figlie e la mia compagna e mi delizierò con dei preparati che cercherò di portare a termine. Saremo in cinque, sei col cane”.

IL FILM TUTTI PER 1 – 1 PER TUTTI

La pellicola, prodotta da Indiana con Vision, per la regia di Giovanni Veronesi, andrà in onda il giorno di Natale in prima assoluta su Sky alle ore 21.15 e sarà disponibile anche on demand e in streaming su Now Tv. Tutti per 1 – 1 per tutti vede un cast d’eccezione: Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea Rocco Papaleo, Giulia MIchelini, Guido Caprino, Anna Ferzetti, Federico Ielapi, Sara Ciocca, Giulio Scarpati, Massimiliano Varrese e con la partecipazione di Margherita Buy.

In questo secondo film, dopo i Moschettieri del Re, tornano i tre moschettieri per un’ultimissima missione segreta in un viaggio costellato di sfide di ogni genere e incontri fantastici. Un modo perfetto per vivere in famiglia le feste natalizie.