Pizza gourmet, da Farmo una ricetta proteica e senza glutine

67

pizza gourmet

“Se si fa in quattro per renderti felice, è una pizza!”, disse un anonimo spiritoso! Farmo fa ancora di più! La pizza diventa per la prima volta innovativa e ricercata, proteica e senza glutine, leggera e digeribile.

Non chiamatela semplicemente pizza, la new era del piatto italiano per eccellenza varca i confini della classica tradizione della nostra cucina per inseguire i trend più gettonati del benessere. In grado di soddisfare persino gli sportivi più golosi. Altamente proteica e con elevati valori nutrizionali, è una vera e propria riserva di energia quando serve. Dalla ricerca e sviluppo del laboratori Farmo prende forma oggi una dieta ricca di proteine in un mix di ingredienti preziosi ed equilibrati per l’organismo, che forniscono un salutare contributo energetico in qualsiasi momento della giornata.

Soddisfare il palato senza sensi di colpa è l’obiettivo quotidiano di tutti e Farmo, player consolidato del gluten free made in Italy, ha saputo raccogliere la sfida con una gamma di prodotti food “in linea” con le più richieste esigenze wellness.

Farmo Protein Bread & Pizza Mix è l’impareggiabile miscela di farine Farmo creata per preparare pane e pizza ad alto contenuto proteico.

Con il 30% di proteine, è consigliata per chi segue un regime nutrizionale equilibrato senza farsi mancare il piacere di una buonissima pizza.

A base di un equilibrato mix di ingredienti salutari, come amido di mais, farina di avena, proteine del latte e farina di lenticchie, Farmo Bread & Pizza Mix sa trasformare i sogni in realtà, permettendo di assaporare tutta la bontà di una pizza proteica gluten free fatta in casa.

Ottima a pranzo, a cena o come semplice snack: unire al gusto, al sapore e all’infinita bontà anche quel pizzico di naturale benessere è un toccasana grazie a Farmo Protein Bread & Pizza Mix.

L’impasto che si ottiene è infatti l’ideale per la preparazione di una pizza deliziosa e fragrante, croccante all’esterno e morbida dentro, proprio come nella sua ricetta originale.

Gli chef di Farmo l’hanno infornata per voi, basta seguire attentamente la ricetta e degustare la prelibatezza.

Con Farmo Protein Bread & Pizza Mix la new era della pizza gourmet è cominciata!

In vendita a €6,50 su shop.farmo.com

PIZZA PROTEIN GLUTEN FREE FARMO

Ingredienti:

100 gr di Farmo Protein Bread & Pizza Mix
45 gr albume liquido
10 gr olio extravergine di oliva
5 gr lievito fresco
3 gr sale

35 gr acqua

Preparazione:

Sciogliere il lievito in acqua, fino a completo dissolvimento.

Aggiungere tutti gli altri ingredienti e miscelare fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Lavorare a mano l’impasto aiutandosi con un po’ di farina o bagnandosi le mani (in quanto l’impasto potrebbe risultare un po’ appiccicoso).

Oliare una teglia da 18 cm e adagiare l’impasto.

Coprire con un foglio di pellicola e lasciare lievitare per circa 1 h.

Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 7 min.

Condire con pomodoro e mozzarella a dadini e infornare per altri 2/3 min.

C’è un motivo in più per provare la nuova linea di prodotti Farmo su shop.farmo.com