Poste Italiane, ospite della trasmissione “I Fatti Vostri”

poste italianeROMA – Poste Italiane è da qualche settimana ospite della trasmissione “I Fatti Vostri”, con un approfondimento filatelico, curato dal responsabile Filatelia Fabio Gregori, che tutti i giovedì racconta in studio aneddoti e curiosità del mondo dei francobolli.

Nell’ultima puntata è stata ricordata la recente emissione dedicata al cantautore Lucio Dalla, con la sua memorabile canzone “Caro Amico ti scrivo” che ha “ispirato” la RAI e la redazione di Giancarlo Magalli a invitare i telespettatori a scrivere cartoline e lettere da ogni angolo del Paese.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare tutti, giovani e meno giovani, sul valore della scrittura: scrivere a mano lettere e cartoline, nel mondo moderno e tecnologico di oggi, dove si inviano solo messaggi istantanei che svaniscono immediatamente. Una lettera o semplicemente una cartolina spedita ad un amico o a un parente lontano, rimane invece indelebile nel tempo e nello spazio e rappresenta un messaggio intimo che raccoglie le emozioni destinate a restare su un foglio per sempre.

Sarà possibile per tutti scrivere pensieri liberi attraverso una cartolina da spedire a “I Fatti Vostri – Via Teulada 65 – 00195 Roma”: i messaggi più curiosi e suggestivi saranno raccontati nelle prossime puntate della trasmissione.