Premio Borbontinità, il 19 agosto 2021 sfilano creatività e talento

105

Il progetto, finalizzato a promuovere e valorizzare il territorio reatino  dopo il sisma del 2016, è organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Borbona con il patrocinio della Regione Lazio. Art director Francesca Guidi

BorbontinitàBORBONA (RI) – Giovedì 19 agosto 2021, alle ore 21.00, nella piazza di  Borbona si terrà la quinta edizione del premio “Borbontinità” , un progetto nato per promuovere ,valorizzare questo territorio dopo il terremoto del 2016, per non dimenticare. Organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Borbona con il patrocinio della Regione Lazio, nel quale sarà dato risalto alle arti e al talento, in collaborazione con l’Art director Francesca Guidi.

La serata vedrà in sfilata per la Moda e Gioielli: – ATELIER MONICA LA BARBERA
Una stilista di Monterotondo Roma che sta emergendo nel panorama Nazionale con Outfit realizzati ed indossati da personaggi della tv e collaborazioni con il cinema.

In passerella vedremo una Donna Moda Mare, Giorno, Cocktail e da Sera: – LUCIA DE CAROLIS ORAFA DESIGN
Un artista a 360° risiede nel Comune limitrofo di Posta dove ha aperto il suo negozio, Sfilerà con le sue creazioni originali e personalizzate ,materiali pietre, oro, argento.

OSPITI

– ELISA DEL PRETE CANTANTE (Pesaro) Marche
La sua carriera è iniziata con la partecipazione al programma televisivo “Ti Lascio una Canzone “ vincendo premi e proseguendo questo cammino in modo brillante.

– GINO BERARDI Artista (Pittore)
Artista Abruzzese un maestro stimato anche a livello Internazionale, ha all’attivo tantissimi premi, tra l’altro sarà lui il firmatario dell’omaggio che verrà donato al Sindaco del Comune di Borbona una litografia ritoccata a mano raffigurante “La Madonna della Croce di Pietranico”.

– IVONNE PAGLIARI (POESIA)
Poetessa Marchigiana sensibile e autoironia, riprende la scrittura, sua passione più grande nel 2018 quanto scopre di avere un cancro al seno, scrive il libro “l’ombra di una stella” e racconta storie di vita attraverso la magia della penna…

– CAROL IL CONIGLIETTO
Una coniglietta Patrizia Corrado, divertente e dispettosa intratterrà i più
piccoli e non solo…

– MTM EVENTS
In passerella le bellissime modelle dell’agenzia MTM EVENTS Responsabile Massimo Meschino di Roma

– SCENOGRAFIA
La scenografia quest’anno sarà realizzata da una coppia d’eccezione ed eccellenza del territorio Gianna Tedeschini si occuperà dell’angolo interviste, mentre sua figlia Martina Tedeschini allestirà la splendida cornice della scalinata con BalloonArt.

Il premio “Borbontinità” sarà condotto da Francesca Guidi. Ad essere premiati nel Borgo Reatino, personalità di Borbona e non solo che si sono distinti. Molti sono gli artisti che provengono da altre località e Regioni, i quali  interverranno gratuitamente per contribuire ad una serata dedicata alla solidarietà portando luce, speranza attraverso il sorriso.