“Promuovi la tua musica” arriva a Napoli, 40 gli artisti sul palco

50
Fanya Di Croce

NAPOLI – Prosegue il tour “Promuovi la tua musica” a favore della musica emergente. Domenica 10 ottobre a partire dalle ore 16 il Teatro Summarte, Somma Vesuviana (NA), ospiterà oltre 40 artisti provenienti da tutta Italia pronti per esibirsi sul palco. Il contest ideato dalla cantautrice Fanya Di Croce è giunto alla 4a edizione con oltre 1000 partecipanti.

“La musica ha bisogno di ossigeno. L’emergenza che stiamo vivendo, ovviamente, ha fermato tutte le esibizioni in questi mesi; la passione e l’entusiasmo, tuttavia, sono intatti, al pari della volontà di ripartire. Mi auguro, anzi parlo al plurale visto che siamo in molti a dirlo a voce alta, che prevalga il buon senso, e che la musica possa avere, da parte delle istituzioni, il giusto rispetto”, dichiara Fanya Di Croce.

Domenica 10 ottobre, quindi, al Teatro Summarte si potrà accedere con il certificato verde, Green Pass, oppure con un risultato negativo al test molecolare/antigenico entro le 48 ore. Il contest sta coinvolgendo diverse località italiane al fine di valorizzare la musica indipendente emergente. A presentare la serata come sempre l’attore Fabio Massenzi, finalista al festival ‘Tulipani di seta nera’ indetto da Rai Cinema con il cortometraggio ‘L’ultimo Ninja’.

La commissione di Promuovi la Tua Musica vede in giuria Antonio Vandoni (direttore artistico radiofonico), Maddalena Maglione (musicista, event manager, critico musicale) Geppino Afeltra (produttore produttore e general manager da sempre si è occupato di musica e televisione, firmando i più importanti programmi RAI) e Massimo Di Muro (vocal coach e corista in vari tour, tra i tanti: Giorgia, Fausto Leali, Franco Califano, Luca Carboni, Antonella Ruggiero). L’ingresso a teatro è gratuito fino ad esaurimento posti.