Rai Premium, ‘Isabel’ in prima assoluta da domenica 7 ottobre

367

ROMA – Arriva su Rai Premium in prima visione assoluta per l’Italia ‘Isabel’, serie spagnola dedicata a Isabella di Castiglia, figura fondamentale nei cambiamenti e stravolgimenti di una Europa ancora acerba. Una donna forte e determinata, una regina, nelle scelte e nelle azioni, cambiò per sempre il corso della Spagna portandola in testa alle potenze del mondo moderno per svariati secoli.

La serie racconta la rivalità e il conflitto tra la Castiglia e l’Aragona-Catalogna, ancora oggi vivacissimo, ma è anche e soprattutto una grande storia di amori e passioni, guerre e complotti di cui è protagonista una donna che gestisce il potere e la sue scelte personali con grande modernità oltre i costumi dell’epoca.

‘Isabel’ (interpretata dalla giovane Michelle Jenner, reduce dal successo “Julieta” di Pedro Almodòvar) ancora adolescente, lotta per sposare Fernando d’Aragona, uomo di grande fascino, ma anche strategico per gli interessi di regno.

Nel cast troviamo anche Sergio Peris-Mencheta e Rodolfo Sancho, noti al grande pubblico per molti successi televisivi. La serie è stata venduta e vista in ottanta paesi nel mondo. ‘Isabel’ sarà trasmessa in esclusiva italiana su Rai Premium.

Tre stagioni, ventisei prime serate: a partire da domenica 7 ottobre, e poi tutti i mercoledì, dal 10 ottobre, alle 21.15 su Rai Premium.