Ricostruzione post-sisma Abruzzo, Crimi attenziona la situazione dei Comuni “Fuori Cratere”

91

CUGNOLI (PE) – Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la Ricostruzione Abruzzo Sisma 2009, Sen. Dott. Vito Claudio Crimi sta seguendo da vicino la situazione della ricostruzione post-sisma Abruzzo 2009 – Comuni “Fuori Cratere”; lo scorso 28 dicembre 2018 e il 6 gennaio 2019 sono intercorsi due cortesi colloqui telefonici con il Rappresentante dell’Area Omogenea n. 5, Lanfranco Chiola, Sindaco del Comune di Cugnoli, che ha acceso i riflettori sull’importante problematica dell’istruttoria e delle attività conseguenti, in riferimento alle pratiche afferenti ai Comuni “Fuori Cratere” – sisma Abruzzo 2009 in quanto, dal 1 gennaio 2019 gli Sportelli Decentrati S.D. – UTR di Frontiera Comuni “Fuori Cratere” sono chiusi e i cittadini che hanno subito danni alle proprie abitazioni sono seriamente preoccupati per il futuro della ricostruzione e chiedono con insistenza aggiornamenti ai quali purtroppo attualmente le Amministrazioni Locali non possono dare risposta.

Il Sottosegretario Sen. Crimi, che sta attenzionando la problematica esposta, nei colloqui telefonici avuti con il Sindaco Chiola ha assicurato che il governo provvederà con il primo provvedimento utile affinché la situazione si risolva e torni al più presto alla normalità.

Sentiti ringraziamenti giungono dal Rappresentante dell’Area Omogenea n. 5, Lanfranco Chiola, Sindaco del Comune di Cugnoli, – “Il Sottosegretario Sen. Crimi ha studiato da subito la problematica esposta anche con relazioni e dati dal territorio, approfondendo più nel dettaglio lo stato dell’arte della ricostruzione dei Comuni “Fuori Cratere” – Sisma Abruzzo 2009 – sottolinea il Sindaco Chiolaringrazio il sottosegretario Sen. Crimi per aver preso in considerazione la questione dei Comuni “Fuori Cratere” e per le misure che, grazie al Suo lavoro, sono in corso di predisposizione per far ripartire la ricostruzione del nostro territorio”.