RiminiWellness OFF: cosa trovare nel “fuori fiera” per corpo e mente

96

rimini wellness 2022

Il fitness arriva sul Lungomare con Xenio USA, Fluxo, Parco del Mare e Rimiterme, la sera del weekend fa rima con movida

RIMINI – Non solo fiera: l’energia di RiminiWellness esce dal quartiere fieristico e abbraccia l’intera città di Rimini. Da giovedì 2 fino a domenica 5 giugno 2022 – in concomitanza la 16esima edizione della manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata a fitness, sport, benessere e sana alimentazione – una fitta serie di iniziative ed eventi fuori fiera coinvolge un pubblico attivo e vitale con RiminiWellness OFF. Una piccola anticipazione d’estate all’insegna del divertimento e dell’attività sportiva.

UNA PALESTRA SUL MARE

Ottimizzare la forma fisica all’aria aperta con una meravigliosa vista sul mare. Grazie al ‘Parco del Mare’, il grande progetto di riqualificazione costiera che si estende per 16 chilometri di waterfront, con RiminiOFF si potrà godere di isole dedicate al wellness e alla salute, divise in funzionali e calisthenics per accontentare tutti gli sportivi, attrezzate con jumping box, parallele pull-up, spalliere, anelli e tanto altro, per praticare diverse tipologie di allenamento outdoor a contatto con l’aria pura della brezza marina. Un connubio perfetto per il relax di corpo e mente.

A questo si aggiunge Xenios USA®, che ha accettato la sfida posta da RiminiWellness di creare una vera e propria palestra a cielo aperto sul lungomare della città e ci è riuscita. Nel Parco Fellini sarà allestita una struttura mobile ricavata da un Container da trasporto merci che ospita classi di allenamento fino a 10 persone. Durante tutto il weekend sarà possibile allenarsi con Trainer CrossFit® certificati in sessioni serali. Un’attività da veri temerari dopo una giornata trascorsa a RiminiWellness e che sarà attiva per tutta la stagione estiva.

LA BREZZA SOFFIA SU RELAX E BENESSERE

Se invece ci si vuole dedicare un momento di puro relax, la scelta perfetta è Riminiterme, lo stabilimento termale cittadino che sorge a Miramare – praticamente quasi sulla sabbia – e ospita un confortevole e attrezzato centro benessere con un ricco programma di attività ludico-sportive e un vivace programma di eventi.

Per chi invece preferisce discipline come Power Yoga, Pilates, Ginnastica Posturale, Capoeira etc, gli istruttori di Fluxo sono a disposizione per allenarsi insieme sia in spiaggia sia davanti al ponte di Tiberio.

ALLA SCOPERTA DEL CENTRO CITTÀ

Rilassarsi, godersi le bellezze delle città e scoprirne gli scorci più nascosti e affascinanti a ritmo di una camminata dolce, di una corsa o pedalando in biciletta. Giovedì 2 giugno arriva per la prima volta in città ArcheoRunning, il progetto di wellness tourism ideato dalla guida turistica Isabella Calidonna che unisce l’attività sportiva all’aria aperta all’esperienza culturale. L’appuntamento è alle ore 7.00 del mattino e per un’ora e mezza si correrà alla scoperta di una Rimini inusuale, quella voluta dagli antichi romani.

Chi invece non ama correre può optare per la ‘Bicipolitana’, una passeggiata sulle due ruote grazie a un lungo tracciato di piste ciclabili che unisce gran parte del territorio comunale che permette di muoversi agilmente e in totale sicurezza. Presso il Bike Park cittadino è possibile noleggiare bicilette, tradizionali e elettriche.

LA MOVIDA È ASSICURATA

Per concludere la giornata in bellezza, un aperitivo è d’obbligo e Rimini non delude mai. La scelta di locali è ampia e differenziata, dal Birrodromo, alla Villa delle Rose, allo storico Coconuts per divertirsi e ballare. Inoltre, presso il chiringuito MAINA (spiaggia 65), domenica 5 si svolgerà l’evento “E…state con NOI”. Dalle ore 18.00 Francesca Rossi, istruttrice certificata ZUMBA, eseguirà una lezione gratuita.

Sono previsti prezzi speciali per chi presenterà il biglietto di RiminiWellness.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione alle singole iniziative, visitare il sito:

https://www.riminiwellness.com/eventi/eventi/e4705069/riminiwellness-off.html