Politica

Riprendono a Montecitorio “Le Giornate di formazione”, martedì 5 aprile incontro con Fico

ROMA – Riprendono, in presenza e nel rispetto delle disposizioni per il contenimento del contagio da Covid, le “Giornate di formazione” a Montecitorio. Si tratta di una delle iniziative della Camera dei deputati in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dirette ai giovani e al mondo della scuola. Le “Giornate di formazione” sono rivolte agli studenti che frequentano l’ultimo biennio delle medie superiori, chiamate a partecipare ad un progetto-concorso che ha preso avvio nell’anno scolastico 1997-98.

Le “Giornate di formazione” prevedono, oltre alla visita del Palazzo, delle sedi della Camera e alla possibilità di assistere ad una seduta dell’Assemblea, un incontro con i deputati eletti nel territorio di provenienza della scuola, con un membro dell’Ufficio di Presidenza e della Commissione permanente competente per la materia nella quale è stato svolto il lavoro di ricerca.

Gli incontri, che si svolgono in due giornate, sono iniziati oggi, lunedì 4 aprile, con una delegazione dell’Istituto d’istruzione superiore statale “Luigi Lagrangia” di Vercelli, che domani sarà ricevuta dal Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, nella Sala della Lupa.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube