“Romantiche”, dal 23 febbraio al cinema l’opera prima di Pilar Fogliati

127

ROMA – “Romantiche” è l’opera prima di Pilar Fogliati prodotta da Indiana Production e Vision Distribution in collaborazione con Sky, Ogi Film, che sarà disponibile dal prossimo 23 febbraio in tutte le sale cinematografiche. La regista, sceneggiatrice e protagonista Pilar Fogliati si è avvalsa, in fase di scrittura, del contributo dello sceneggiatore Giovanni Veronesi, già dietro la macchina da presa per successi al botteghino come “Italians”, “Manuale d’amore” e “Moschettieri del re”.

“Romantiche”, come detto, segna l’esordio alla regia di Pilar Fogliati. Una commedia romantica dove l’attrice interpreta ben 4 ruoli di ragazze alle prese con il diventare grandi e responsabili. Già al fianco di Pierfrancesco Favino e Miriam Leone nel film “Corro da te”, Fogliati è uno dei più promettenti volti nuovi della commedia brillante italiana. Ed è anche la protagonista della serie Netflix di recente successo “Odio il Natale”.

Le storie di quattro ragazze che vivono a Roma e dintorni: Eugenia Praticò, l’aspirante sceneggiatrice fuggita da Palermo per inseguire il successo, purché sia di nicchia; Uvetta Budini di Raso, l’aristocratica, bella e addormentata nel centro storico, che debutta nel mondo del lavoro; Michela Trezza che sta per  sposarsi e ama la sua vita di provincia a Guidonia; Tazia De Tiberis, la bulletta di Roma nord che vuole avere tutto sotto controllo, anche i desideri del suo fidanzato. E tutte e quattro, a modo loro, cercano il loro posto nel mondo.