Ron, due concerti a maggio per omaggiare il suo amico Lucio Dalla

175
Ron al Festival di Sanremo 2018

SANREMO – Dopo il quarto posto e il Premio della Critica conquistato a Sanremo 2018 con “Almeno Pensami”, brano inedito di Lucio Dalla, Ron torna live con due imperdibili concerti: il 6 maggio al Teatro dal Verme di Milano e il 7 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli). Le prevendite sono disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.

“Almeno Pensami” è stato assegnato a Ron personalmente dal Direttore Artistico Claudio Baglioni attraverso gli eredi che lo hanno custodito in questi anni e ne hanno autorizzato la pubblicazione al Festival.

Si tratta di una canzone d’amore ricca di suggestioni che ha fatto rivivere sul palco dell’Ariston la poetica e l’anima musicale del cantautore bolognese attraverso l’interpretazione del suo storico collega e amico. Da “Il gigante e la bambina” ad “Attenti al lupo”, passando per “Piazza Grande”, questi sono solo alcuni dei più grandi successi della musica italiana che testimoniano l’importante sodalizio artistico tra Ron e Lucio.

RTL 102.5 è radio partner di “Lucio! Il Tour”.