Rosario da Pietralcina: dove seguire la preghiera del 6 gennaio 2021

295

pietralcina rosario 6 gennaio 2021

Nuovo appuntamento con “Prega con noi” dalla Chiesa di Santa Maria degli Angeli, a Pietrelcina il 6 gennaio in diretta su Tv2000, IBlu Radio e Facebook

PIETRALCINA – Prega con noi’ Tv2000 e InBlu Radio invitano i fedeli, le famiglie e le comunità religiose a ritrovarsi, mercoledì 6 gennaio alle 21, per recitare insieme il Rosario che verrà trasmesso da Tv2000 (canale 28 e 157 Sky), InBlu Radio, e su Facebook. La preghiera sarà trasmessa dalla Chiesa di Santa Maria degli Angeli, a Pietrelcina in provincia di Benevento, e presieduta da Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento. In diretta anche sui social.

SANTUARIO DIOCESANO DI SAN PIO

Già chiesa della SS. Annunziata, assunse il nuovo titolo nel 1843 divenendo sede parrocchiale. Il 14 agosto 1910, Padre Pio, dopo quattro giorni dall’ordinazione sacerdotale, vi celebrò la sua Prima Messa. In questa chiesa si venera la Madonna della Libera, patrona di Pietrelcina, rappresentata da una antica statua lignea di scuola napoletana, incoronata il 6 agosto 1966 con diadema d’oro. Il 3 dicembre 1854 liberò il paese dal colera che stava mietendo numerose vittime. Viene festeggiata, oltre il giorno di tale ricorrenza, anche la prima domenica di agosto (tratto dal sito del Comune di Pietralcina).