Rose Villain in concerto: date del “A Villain Story: the beginning”

114

Alla data del 3 dicembre presso i Magazzini Generali si affianca quella del 15 dicembre all’Orion di Ciampino

rose villainMILANO – Dopo aver annunciato un primo live imperdibile a Milano, domenica 3 dicembre 2023, presso i Magazzini Generali, Rose Villain raddoppia oggi l’appuntamento con “A Villain Story: the beginning”, annunciando un’altra data venerdì 15 dicembre all’Orion di Ciampino (ROMA).

“A Villain Story: the beginning” è un concerto sui generis, che ci farà conoscere un altro aspetto dell’arte della cantautrice: “È il primo live show tutto mio – commenta Rose Villain – Voglio fare qualcosa di speciale, di ordinario ci sarà poco e niente. Vedrà la mia direzione artistica a 360 gradi e finalmente potrò esprimermi al 100% nel mio habitat naturale: il palcoscenico”.

I biglietti per la data di Milano e di Ciampino (RM) – prodotta e organizzata da Magellano Concerti, Me Next e Next Show – sono in vendita su Ticketone.

L’abbiamo conosciuta attraverso numerose collaborazioni, ma è grazie al suo primo album che Rose Villain ci ha convinti ancora di più e in questo 2023 è senza dubbio tra gli artisti rivelazione dell’anno. Ora, dopo averci portato nei vicoli più oscuri di se stessa con “Radio Gotham”, certificato oro da FIMI/GfK Italia, è pronta a trasportarci anche nella sua personale dimensione live.

CHI E’ ROSE VILLAIN

Nata a Milano e poi trasferitasi a New York, la cantante, autrice e regista ha all’attivo milioni di stream. Rose Villain ha tutte le carte in regola per ribaltare l’attuale scena musicale, curando lei stessa in prima persona la creatività di ogni progetto artistico che la riguarda (sua, ad esempio, la direzione artistica e la realizzazione del videoclip di “Cartoni Animati”). La consacrazione, arrivata negli ultimi anni dai featuring di alto livello con artisti che l’hanno fortemente voluta al suo fianco, ha portato Rose a voler dire ancora di più la sua. A gennaio 2023 esce il suo primo lavoro discografico, “Radio Gotham” (certificato oro da FIMI/GfK Italia), un album esplosivo, inaspettato, ricco di tematiche personali in cui l’artista si mette a nudo, che ha entusiasmato pubblico e critica e ha debuttato tra le prime 5 posizioni della classifica settimanale Top Album FIMI e all’ottavo posto della Top Albums Debut Global di Spotify. Dopo aver calcato il palco del Concertone del Primo Maggio di Roma, la voce di Rose Villain è in tutte le radio grazie al singolo di Achille Lauro “Fragole”, che la vede co-protagonista. Nel 2024, inoltre, sarà tra i giudici scelti per il programma Netflix “Nuova Scena – Rhythm+Flow Italia”, la competizione musicale del mondo rap, prodotta da Fremantle, con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain alla ricerca dei protagonisti che segneranno la nuova scena rap italiana.