Rugby Sound Festival 2023: il primo nome è Sfera Ebbasta

14
rugby sound festival
Foto credito immagine Rugby Sound Festival: Elena Di Vincenzo

Il festival è in programma dal 29 giugno al 9 luglio 2023 tra musica, aftershow, spettacoli nell’Isola del Castello di Legnano

LEGNANO – Il Rugby Sound Festival apre ufficialmente le danze per l’edizione del 2023. Lo storico festival legnanese, fra i più attesi della stagione estiva, conferma il suo ritorno dal 29 giugno al 9 luglio per undici incredibili giorni di musica, concerti, aftershow, spettacoli, da vivere, come ormai da tradizione, nella splendida cornice dell’Isola del Castello di Legnano (Milano).

Il 2022 è stato un anno da record per il Rugby Sound Festival: cinquantacinque mila presenze, con fan e appassionati provenienti da tutta la regione e anche da quelle limitrofe, riunitisi nel segno della forza di aggregazione della musica dal vivo e dei valori e dello spirito che sono propri del gioco del rugby.

Si rinnova anche per il 2023 la collaborazione fra Rugby Sound e Shining Production che, con il supporto del Comune di Legnano, sono già al lavoro per una nuova edizione, ancora più ricca, a conferma che la kermesse legnanese sia ormai divenuta un vero e proprio punto di riferimento per la musica dal vivo in Italia.

Il primo assaggio del Rugby Sound Festival 2023 arriva oggi: il 6 luglio sarà Sfera Ebbasta a calcare il palco dell’Isola del Castello di Legnano. Si tratta di un grande ritorno: dopo il concerto che lo ha visto protagonista nel 2018, il rapper farà tappa con il suo nuovo Summer Tour.

L’artista, dopo il grandissimo successo del Famoso Tour 2022 – una catena di 9 sold out nei palazzetti più importanti d’Italia, che si è conclusa con un finale trionfante pieno di ospiti e sorprese l’11 ottobre al Mediolanum Forum di Assago – arriva oggi una notizia che renderà euforici tantissimi fan che aspettano di poter cantare insieme a lui i brani che riempiono le loro giornata,: Sfera Ebbasta torna sul palco con le nuovissime date estive prodotte da Trident Music in collaborazione con Thaurus.

Tra luglio e agosto Sfera sarà impegnato in 10 appuntamenti a cielo aperto, che includono la tappa al Rugby Sound Festival del 6 di luglio.

I biglietti sono disponibili da oggi, venerdì 16 dicembre, alle 18:00 nei circuiti Mailticket, Ticketone e Ticketmaster. Disponibile in numero limitato anche il pacchetto Meet&Greet inclusivo di Early Entry su Ticketone e Ticketmaster.

Il trapking continua ad essere l’artista italiano di maggior successo, indiscusso recordman di vendite e ascolti nel nostro Paese. Il fatto che per il secondo anno consecutivo sia l’artista più ascoltato in Italia nel 2022 di Spotify dimostra quanto i record discografici di Sfera non siano soltanto numeri, ma il segno tangibile di un impatto sulla musica urban in Italia e non.

Nei prossimi appuntamenti estivi Sfera Ebbasta farà ascoltare le hit più iconiche di tutto il suo repertorio, senza tralasciare le origini, fino ad arrivare agli ultimi brani di Famoso, l’album che ha alzato l’asticella per la musica urban italiana nel mondo, uscito per Island Records nel 2020, e i migliori brani dell’EP Italano realizzato insieme a Rvussian, pubblicato lo scorso maggio sempre per Island.

INFO E BIGLIETTI: www.rugbysound.it