Salvini: “Centrodestra unito a tutte le elezioni amministrative”

46

MILANO – Il centrodestra ha l’obiettivo di presentarsi unito “a tutte le elezioni amministrative” in programma questa primavera. Lo ha dichiarato il segretario della Lega, Matteo Salvini, durante un punto stampa davanti alla sede della Regione Lombardia rispondendo a una domanda sul possibile cambio di rapporti all’interno della coalizione dopo il no di Fdi a Draghi. “Il centrodestra governa in 14 Regioni su 20 e l’obiettivo – ha aggiunto – è di presentarci uniti a tutte le amministrative”.

“Altri mettono veti e fanno capricci, noi abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo”, ha detto poi il leader del Carroccio. “Noi abbiamo raccolto l’appello del Presidente della Repubblica – ha affermato ancora Salvini – senza mettere veti in casa d’altri”.

E infine, in merito al secondo giro di consultazioni per la formazione del nuovo governo: “Domani la priorità che porteremo al tavolo del professor Draghi, mentre altri si occupano di ministeri e di poltrone, sarà soprattutto la salute. C’è un modello lombardo che è il più avanzato dal punto di vista della messa in sicurezza della popolazione e delle vaccinazioni. Proporremo a Draghi il modello Bertolaso”.