Salvini: “Dall’Ue scelte idiote, cambiare norme e Pac”

33

AVEZZANO (AQ) – “Grazie alle scelte idiote, l’Unione Europea rischia di lasciarci a piedi”. Così il vice premier Matteo Salvini, in un evento elettorale al cinema Astra di Avezzano (L’Aquila), parlando di agricoltura e impianti del Fucino, in vista delle elezioni del prossimo 10 marzo.

“Il tema dell’agricoltura è un tema di interesse regionale, ma anche europeo in vista del 9 giugno. L’importante sarà cambiare. Non a caso ci sono i trattori in agitazione. Bisogna rivedere norme europee e la pac. Qui ci sono delle eccellenza come la patata del Fucino: si mangia meglio ad Avezzano perché avete una patata che è tanta roba. Penso a quando si produceva zucchero: grazie ad una scelta idiota dell’Unione Europea si è smesso di produrre zucchero. L’Unione Europea ci lascerà a piedi. Per questo vanno cambiate le norme”.

In ultimo, una considerazione sulle regionali in Abruzzo: “La neo governatrice sarda Todde dice di voler venire qui? Sono due storie diverse. Inoltre le elezioni sarde ci insegnano che non si è mai vinto fino all’ultimo giorno”.