Sanremo 2018: l’ordine di uscita degli artisti. Laura Pausini slitta a sabato

184

SANREMO – Sarà Annalisa l’artista che aprirà stasera la gara del 68mo festival di Sanremo. A seguire, si avvicenderanno sul palco dell’Ariston nell’ordine Ron, The Kolors, Max Gazzé, il trio Vanoni – Bungaro – Pacifico, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Mario Biondi, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Lo Stato Sociale, Noemi, Decibel, Elio e Le storie Tese, Giovanni Caccamo, Red Canzian, Luca Barbarossa, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Renzo Rubino, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, e Le Vibrazioni.

Una delle novità annunciate nel corso della conferenza stampa tecnica che precede l’esordio della gara riguarda gli ospiti. Gianni Morandi, che come è già noto sarà stasera sul palco, sarà affiancato da Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti, che ha scritto per lui il brano ‘E’ una vita che ti sogno’, contenuto nell’ultimo album. Fiorello dovrebbe esibirsi intorno alle 22.30 (salvo qualche sorpresa, a cui peraltro l’anchorman ha abituato il pubblico).

Intanto Laura Pausini, che era prevista tra i superospiti musicali di questa sera, ha annunciato lo slittamento della sua presenza a Sanremo per la finale di sabato: l’artista è infatti affetta da una fastidiosa laringite, e cercherà di recuperare per il 10 febbraio.