Musica

Sanremo 2026, nella serata cover Fedez e Masini cantano “Meravigliosa creatura”

SANREMO – Una collaborazione inedita e di respiro internazionale accenderà la serata cover del Festival. Fedez & Masini, che partecipano al 76° Festival di Sanremo con il brano “MALE NECESSARIO” (Atlantic Records Italy / Warner Music Italy), venerdì 27 febbraio presenteranno sul palco del Teatro Ariston un’esibizione speciale che vedrà la partecipazione straordinaria di HAUSER, il violoncellista più celebre e carismatico della scena musicale internazionale. Il trio interpreterà “Meravigliosa creatura” di Gianna Nannini, uno dei brani più iconici della musica italiana, rivisitato in una versione inedita che unirà intensità emotiva, potenza interpretativa e suggestioni orchestrali.

Dopo aver rivoluzionato l’immaginario del violoncello fondendo musica classica, pop e rock, HAUSER ha conquistato le arene di tutto il mondo sfidando le convenzioni dell’industria musicale. Dalla sua iconica interpretazione di Smooth Criminal, che lo ha consacrato come fenomeno globale e membro fondatore dei 2CELLOS, fino alle collaborazioni con artisti di fama mondiale, HAUSER è diventato simbolo di uno stile elettrico, virtuoso e trasversale, capace di unire generazioni e pubblici diversi. Un incontro tra generazioni, linguaggi e sensibilità artistiche diverse che darà vita a una performance unica, capace di sorprendere ed emozionare il pubblico, confermando la serata cover come uno dei momenti più attesi e imprevedibili del Festival.

Il brano “MALE NECESSARIO” è scritto da Fedez, Marco Masini, Federica Abbate, Alessandro La Cava, Antonio Iammarino e prodotto da Federica Abbate, Nicola Lazzarin, Alessandro La Cava.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube