In scena la Bibbia raccontata da Paolo Cevoli: date e biglietti

229

Tutto pronto per il debutto di Paolo Cevoli con lo spettacolo “La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli”, per la regia di Daniele Sala

Paolo Cevoli MILANO – Martedì 10 e mercoledì 11 ottobre, al Teatro Manzoni di Milano, arriva Paolo Cevoli con lo spettacolo “La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli”. Si tratta ormai del quarto lavoro del famoso attore comico romagnolo, che questa volta rilegge in chiave pop il “Libro dei Libri”. Quello che tutti conoscono, ma che in fondo in pochi hanno letto. Chiunque, però, anche chi non ha mai preso in mano quel libro, ha idea di chi fossero Adamo ed Eva, Caino, Abele, Noè e ha sentito parlare dell’Arca e il diluvio universale.

In questo spettacolo, con la regia di Daniele Sala, Paolo Cevoli vuole rivedere le storie contenute nell’Antico Testamento come una grande rappresentazione teatrale dove Dio è il “capocomico” che si vuole far conoscere sul palcoscenico dell’universo. Una sorta di “Primo Attore” che convoca come interpreti i grandi personaggi della Bibbia e li racconta attraverso un linguaggio ironico, diretto e, soprattutto, accessibile a tutti.

«La Bibbia sembra raccontare un mondo che si perde nella notte dei tempi – racconta Paolo Cevoli – ma per me non è così. Ho scelto di raccontare le storie della Bibbia perché parlano di me, di ognuno di noi. E forse è possibile immedesimarsi con i grandi personaggi di quelle vicende. Adamo, nell’Eden con Eva, che fa la figura del sempliciotto o del “patacca” come si dice in Romagna. Giobbe, il povero Giobbe, colpito da mille sfighe eppur deriso dalla moglie. Abramo che mi ricorda il mio nonno, il babbo del mio babbo. Un patriarca. Davide, piccolo e furbo, che si inventa un modo di ammazzare il cattivo gigante Golia. Nella Bibbia c’è tanto da scoprire. E anche tanto da ridere. Con l’ironia di Dio che quasi sembra un capocomico!».

In quasi due ore di spettacolo si alternano brani interpretati dalle cantanti Daniela Galli, Silvia Donati e Cristina Montanari.

Imprenditore affermato, Paolo Cevoli ha debuttato in tv al Maurizio Costanzo Show. Chiamato a Zelig da Gino e Michele, si é posto all’attenzione del grande pubblico con il personaggio di Palmiro Cangini, l’assessore alle “attività varie ed eventuali” di Roncofritto Superiore che in linguaggio politichese non riusciva a finire una frase di senso compiuto. Autore di romanzi, attore sul grande schermo e sul palcoscenico, nel 2015 ha debuttato al cinema come regista con “Il soldato semplice”.

Paolo Cevoli - La Bibbia locandinaEcco le date del tour

10 e 11 ottobre – Teatro Manzoni – Milano

13 ottobre – Salsomaggiore (Parma)

14 ottobre – Lonigo (Vicenza)

21 ottobre – San Giovanni In Persiceto (Bologna)

27 ottobre – Legnano (Milano)

28 ottobre – Busto Arsizio (Varese)

03 novembre – Modena

10 novembre – Chiavari (Genova)

17 novembre – Imola (Bologna)

18 novembre – Cattolica (Rimini)

24 novembre – Padova

25 novembre – Verbania

Biglietti

I biglietti sono attualmente disponibili in prevendita presso i singoli teatri oppure online attraverso il circuito www.ticketone.it

Per info e distribuzione teatrale: spettacoli@paolocevoli.com in collaborazione con Duepunti Srl www.duepuntisrl.it – giovanna@duepuntisrl.it

A cura di Marina Denegri