I sette Sacramenti della Chiesa Cattolica: se ne parla su Tv2000

213
i magnifici 7
i magnifici 7 – foto di Paolo Pirrocco

In onda dal 13 gennaio ogni mercoledì alle 21.50 “I Magnifici 7” un programma viaggio-spettacolo nel cuore del cristianesimo a cura di Michele La Ginestra

ROMA – ‘I Magnifici 7’ il nuovo programma di prima serata in sette puntate, in onda su Tv2000 dal 13 gennaio il mercoledì alle 21.50. Un viaggio-spettacolo nel cuore del cristianesimo e nella storia di tante famiglie italiane. Condotto da Michele La Ginestra e con la partecipazione di don Andrea Cavallini, Direttore dell’Ufficio catechistico della Diocesi di Roma.

Ogni puntata ha come argomento uno dei sette sacramenti della Chiesa Cattolica e il suo riflesso nelle vite delle persone. Tra gli ospiti: Francesca Fialdini, Elisa Fuksas, Francesco Giorgino, Eugenio Campagna in arte ‘Comete’, Flavio Insinna, Emanuela Aureli e Demetrio Albertini.

‘I Magnifici 7’ è il catechismo che si fa racconto attraverso il teatro, le voci di personaggi noti e persone comuni, vecchi super8 o fotografie in bianco e nero, la musica dal vivo, affreschi, dipinti e tanto altro ancora. Perché i battesimi, le cresime, le prime comunioni, le ordinazioni, le unzioni dei malati, le confessioni, e i matrimoni, sono un viaggio nel tempo, un ritratto dell’Italia di ieri e di oggi, attraverso i momenti più belli e intensi in cui le persone si sono ritrovate insieme, davanti al mistero.

‘I Magnifici 7’ è un programma ideato da Alessandro Sortino e condotto da Michele La Ginestra, scritto da Alessandra Ferrari, Arianna Ciampoli e lo stesso Michele La Ginestra.

Le Puntate:

  • 13 gennaio: BATTESIMO
    Ospiti “vip”: FRANCESCA FIALDINI, ELISA FUKSAS
  • 20 gennaio: COMUNIONE
    Ospiti “vip”: FRANCESCO GIORGINO, EUGENIO CAMPAGNA in arte COMETE
  • 27 gennaio: CONFESSIONE
    Ospite “vip”: FLAVIO INSINNA
  • 3 febbraio: CRESIMA
  • 10 febbraio: UNZIONE DEGLI INFERMI
  • 17 febbraio: MATRIMONIO
    Ospite “vip”: EMANUELA AURELI
  • 24 febbraio: ORDINAZIONE
    Ospite “vip”: DEMETRIO ALBERTINI