Simona Molinari torna in tour, ecco le date

151
foto Nicoletta Subitoni

ROMA – In attesa dell’uscita del suo nuovo album, previsto per la primavera, Simona Molinari ha annunciato una serie di concerti in club e teatri italiani per poi proseguire in altre prestigiose location in questo 2022, che si prevede ricco di impegni per l’artista abruzzese. Le prime due date al Blue Note sono andate sold out molto velocemente, quindi ne è stata aggiunta un’altra domenica 10 aprile. Ecco qui di seguito tutte le date: Blue note (Milano 8, 9 10 aprile), Teatro Verdi (San Severo, Foggia, 6 maggio), Teatro Massimo (Pescara 7 maggio), Teatro Puccini (Firenze 10 maggio), Teatro Dose (Bologna 11 maggio), Valle dei Templi (Agrigento 28 maggio).

Intanto, come detto, Simona Molinari sta per pubblicare il suo nuovo album: «Tra qualche giorno – ha annunciato sui social – entro in studio con una squadra di musicisti eccezionali per tirar giù note e poesia. Devo dire grazie a un mucchio di persone». A proposito dei suoi nuovi spettacoli live, la Molinari ha parlato di «concerti in cui vi racconterò con la musica il disco che uscirà in primavera. Nuovi suoni, nuovi argomenti, nuovo mondo, nuovi compagni di squadra ma stesso amore di sempre. Si ricomincia a camminare… se vi va, si fa un nuovo pezzo di strada insieme».

Da alcune settimane è on air il singolo “Tempo da consumare”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e con un videoclip visibile sul canale YouTube dell’artista. “Tempo da consumare” è «un brano intimo in cui rifletto sulla meravigliosa complessità dell’essere umano… Perché ci sono sostanzialmente due modi per scegliere come vivere: conservare i ricordi e farne tesoro, consumando il tempo, oppure farsi sovrastare dalla nostalgia e continuare a guardarsi indietro, facendosi consumare dal tempo. Nessuno dei due è il modo giusto, è semplicemente la vita. E, in fondo, siamo semplicemente noi».