Spaghetti, demi-glace di cipolle alla brace e gremolata di limoni salati: ricetta in tv

173

Questa sera in onda su Canale 5 un nuovo appuntamento con la rubrica enogastronomica all’interno della trasmissione Striscia la notizia

marchi spaghetti cipollaMercoledì 6 aprile, a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Laura Santosuosso del ristorante Remulass a Milano, che illustra un originale primo piatto: “Spaghetti, demi-glace di cipolle alla brace e gremolata di limoni salati”.

Laureata al Politecnico milanese, Laura era project manager in un’azienda multinazionale quando, a 28 anni, decise di dare una svolta alla sua vita nel segno della passione per la gastronomia e l’agricoltura sostenibile. Inizia un percorso da autodidatta, che la conduce poi a Parigi, nella squadra del bistrot Septime. Tornata nella città d’origine, entra nel team del Ratanà e dal dicembre 2021 è alla guida del “fratello minore”, Remulass.

Qui, con la patron Federica Fabi, approfondisce la ricerca sui prodotti e l’attenzione al gusto, con un forte focus su piatti vegetali e una cucina circolare che utilizza tutte le parti delle materie prime.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.