Speranza: “La nascita dell’intergruppo parlamentare Leu Pd M5s è un’ottima notizia”

9

Roberto SperanzaROMA – “La nascita dell’intergruppo parlamentare Leu Pd M5s è un’ottima notizia e indica la strada giusta per coltivare un’idea di Paese che metta al centro la difesa dei beni pubblici fondamentali”. Lo dichiara il ministro della Salute, Roberto Speranza (foto), riferendosi alla costituzione dell’intergruppo parlamentare fra Pd, M5S e Leu.

Riscontri positivi anche da parte del Pd: “È una cosa molto importante la scelta che hanno fatto i senatori, dentro questa maggioranza così ampia, di offrire al presidente Draghi un’area omogenea per aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi su un asse politico dell’europeismo che altrimenti sarebbe stato più debole”, ha detto il segretario Nicola Zingaretti a ‘Cartabianca’.

“Siamo parlamentari del Pd. Pensiamo a rilanciare l’iniziativa del Pd e a farlo uscire da questa assurda subalternità. Intergruppi che guardano al passato hanno davvero poco senso. Pensiamo semmai al futuro”, ha infine scritto su Twitter Matteo Orfini, parlamentare del Partito Democratico.