4 maggio: ecco alcune iniziative per lo Star Wars day 2020 [VIDEO]

280

star wars day 2020

Partita dagli Stati Uniti, la tradizione di festeggiare la nota saga ideata da George Lucas, più di quarant’anni fa, si ripete anche in Italia

Al grido di ‘May the force be with you’, partono i festeggiamenti anche nel nostro Paese per lo Star Wars Day 2020. I social pullulano di hashtag appositamente dedicati, mentre  le piattaforme di videogiochi online ed i principali operatori televisivi hanno ideato eventi a tema per il franchise che ha incassato, nel mondo, più di nove miliardi di dollari tra produzione cinematografica, videogames e merchandise vario.

L’ascesa di Skywalker, capitolo conclusivo della saga uscito lo scorso anno, sarà disponibile da oggi su Disney +, insieme all’interfaccia tematica adoperata per l’occasione: nel nono film della saga, diretto da J.J Abrams, vediamo l’eroina Rey alla resa dei conti con lo spietato Kylo Ren.

Anche sul fronte dei videogames troviamo alcune iniziative degne di rilievo, rese ancora più appetibili per via dell’emergenza coronavirus: sullo store PlayStation, ad esempio, troviamo che Star Wars Jedi: Fallen Order sarà disponibile con uno sconto del 40%; sconto valido anche per la versione per pc.

Anche il noto brand Lego ha deciso di aderire all’evento mondiale raddoppiando tutti i punti Vip sull’acquisto di qualsiasi set Lego a tema Star Wars: su alcuni set dedicati sono inoltre stati disposti degli sconti validi fino alla data di oggi.

Persino il settore tecnologico non è rimasto estraneo al festeggiamento della saga: infatti i produttori cinesi di OnePlus 8 hanno deciso il lancio, proprio a partire da oggi, della nuova versione con colorazione Interstellar Glow: una trovata commerciale davvero galattica.