Cinema

“Stranizza d’Amuri”, l’esordio alla regia di Giuseppe Fiorello

ROMA – “Stranizza d’Amuri”, l’esordio alla regia di Giuseppe Fiorello, sarà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 23 marzo. Una produzione Iblafilm e Rai Cinema con Bim Distribuzione. Il film, dedicato a Giorgio e Antonio, è liberamente ispirato a un fatto di cronaca realmente accaduto nella Sicilia degli anni ‘80. Nel cast figurano Gabriele Pizzurro, Samuele Segreto, Simona Malato e Fabrizia Sacchi. Assolutamente da non perdere.

‘Stranizza d’amuri’ è ambientato in Sicilia nell’estate del 1982, quando tutta l’Italia è presa dai mondiali di calcio in Spagna, dove le imprese degli azzurri, trascinati da Paolo Rossi, si preparano a conquistare la terza coppa del mondo. La storia è quella di Gianni (Samuele Segreto), un giovane di diciassette anni senza amici. Il ragazzo è gay e viene bullizzato per questo da alcuni suoi coetanei, subendo in silenzio ogni loro scherno.

L’unica persona in cui Gianni trova conforto è la madre Lina (Simona Malato), che lo sostiene sempre, anche quando è costretta a scontrarsi con il suo compagno, Franco (Enrico Roccaforte), il proprietario dell’officina dove lavora il giovane. La vita di Gianni, però, cambia del tutto quando incontra il sedicenne Nino (Gabriele Pizzurro).

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube