Summer Stories – Love Festival a Fidenza Village, il programma 2019

275

duo kaos

12 serate, 70 artisti, 144 momenti di spettacolo per vivere un’intera estate all’insegna dell’amore dal 20 giugno al 29 agosto

FIDENZA – Il corteggiamento, fuga d’amore, il piacere dei sensi: questi sono alcuni dei 12 capitoli che compongono il racconto della lunga estate di Fidenza Village dal titolo “Summer Stories – Love Festival”, in continuità con il progetto artistico “LOVE” ideato dall’artista e illustratrice Camilla Falsini e realizzato in collaborazione con miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea milanese. Un storia estiva che inizia giovedì 20 giugno e prosegue fino a giovedì 29 agosto, scandita da appuntamenti musicali, artistici e gourmet tutti accomunati dalla celebrazione del più universale dei sentimenti: l’amore, in tutte le sue forme ed espressioni.

IL PROGRAMMA

Le Shopping Night di “Summer Stories – Love Festival” – Per 12 serate, su un palcoscenico virtuale, rappresentato dalle vie di Fidenza Village – uno degli 11 Villaggi di The Bicester Village Shopping Collection® in Europa e in Cina – 70 artisti si alterneranno, esibendosi in 24 spettacoli diversi. Tra musica, teatro di strada e poesia, con l’ausilio di oltre 100 strumenti musicali, ma anche hola hoop, fischietti, birilli e zucchero filato: il ricco calendario di eventi si compone di oltre 140 momenti di spettacolo, che si svolgeranno durante le Shopping Night, le aperture estive straordinarie delle boutique, durante le quali il Villaggio sarà aperto fino alle 23 (tutti i giovedì dal 20 giugno al 29 agosto).

20 giugno “Il Corteggiamento – Solstizio d’Amore” – Tutto inizia una sera d’estate, sotto la luna del Solstizio, complice uno sguardo, un invito galante e il cuore che batte forte. Giovedì 20 giugno il debutto di “Summer Stories – Love Festival” s’intitola “Il Corteggiamento”, proprio come la prima fase dell’innamoramento. Per l’occasione si esibiranno gli artisti Affetto d’Amore, Marlon Banda, 20 Strings e Duo Kaos che grazie a spettacoli di gipsy jazz, acrobazie e giocoleria scalderanno l’atmosfera della prima notte estiva. La chiusura della serata è affidata a Lele Sacchi, DJ, produttore e conduttore radiofonico di Rai Radio 2 e figura storica della nightlife italiana: un DJ set che si protrarrà fino all’1:30 della notte, sulle note delle più suggestive canzoni d’amore.

A seguire, giovedì 27 giugno il secondo episodio è intitolato “Fuga d’amore” dove, fra gli artisti in cartellone sono presenti gli Statale 66, ospiti fissi del programma TV “Stracult” in onda su Rai2, che percorrano un viaggio d’amore nella musica degli ultimi 50 anni.

6 luglio “Serenate d’amore” – Sabato 6 luglio qualcuno si struggerà d’amore sotto i balconi delle architetture verdiane di Fidenza Village: in occasione dell’avvio dei saldi, il Visual Designer Massimiliano Aurelio animerà le facciate del Villaggio proiettando sugli edifici narrazioni visive d’amore, come languide serenate a ritmo di musica. Inoltre, band, show musicali, attori di strada, narratori, le performance artistiche all’interno del Villaggio confermeranno la vocazione di Fidenza Village, nel far vivere ai propri ospiti un’esperienza che va al di là dello shopping.

In Love with Aperitivo – La luce romantica del tramonto, un calice di vino o un esotico cocktail e il profumo dei fiori che pervade l’aria: una cornice perfetta per un incontro galante quella dell’aperitivo, da scegliere fra le diverse proposte di Fidenza Village. Dai ricchi sapori del territorio di Parma e dei suoi produttori locali di Parma Menù, ai finger food contemporanei di Villano, dal sushi del giapponese KOI all’anima bavarese di LoewenWagen passando per il classico Aperol Spritz di Ca’puccino, il rito dell’aperitivo a Fidenza Village declina l’amore nel più frizzante dei modi.

L’amore a Fidenza Village – La parola “amore” a Fidenza Village riveste un significato importante, carico di accezioni positive e persistenti, proprio come l’esperienze che il Villaggio dello shopping s’impegna a offrire ai propri ospiti. La scelta di approfondire questo tema con “Summer Stories – Love Festival” nasce per portare avanti il progetto artistico “LOVE”, ideato dall’artista e illustratrice Camilla Falsini in collaborazione con miart: fino alla fine dell’estate una serie di installazioni artistiche coloratissime rivestono grandi superfici, come la Grande Torre d’ingresso, ma anche vetrine, poster e sculture distribuite nel villaggio ad amplificare il valore di ospitalità che rappresenta il valore fondamentale di tutti i villaggi della The Bicester Village Shopping Collection®.

“Summer Stories – Love Festival” è l’espressione del costante impegno da parte di The Bicester Village Shopping Collection® a supporto del talento e della creatività in tutte le sue forme.