Suor Roberta Vinerba commenta il Vangelo su Tv2000 nel programma “Sulla strada”

57
suor roberta
suor Roberta – Credit Francesco Toiati

Con l’inizio dell’Avvento, da sabato 2 dicembre, parte su Tv2000 la nuova edizione del programma ‘Sulla strada’, con una novità: per la prima volta in televisione una donna commenterà il Vangelo. E’ la suora francescana Roberta Vinerba, che ha anche altri primati: prima donna a dirigere in Italia un Istituto di scienze religiose, quello superiore di Assisi, e prima francescana che, avendo promesso obbedienza al suo vescovo, non vive in convento ma in una parrocchia.

Il programma, ideato da Monica Mondo, va in onda sull’emittente Cei ogni sabato alle 14.35 e la domenica alle 8.05, e su radio InBlu2000 ogni domenica alle 8.

Un appuntamento fisso per Tv2000, una compagnia costante per vivere la Messa domenicale con gli strumenti della dottrina e della storia della Chiesa.

Biografia di suor Roberta Vinerba:

Suor Roberta Vinerba, teologa e prima donna a dirigere in Italia un Istituto di scienze religiose, quello superiore di Assisi, collegato alla Pontificia università Gregoriana. È anche la prima francescana che, avendo promesso obbedienza al suo vescovo, non vive in convento ma in una parrocchia, è quindi una francescana diocesana. Ed è la prima donna a commentare in televisione il Vangelo della domenica, nella trasmissione ‘Sulla strada’ in onda su Tv2000.