Suunto 9 Peak, dalla Finlandia l’orologio per lo sport: le caratteristiche

111

suunto 9 peak orologio

Dotato di un elegante design ultrasottile, aggiornamenti wireless del software, fino a 170 ore di durata della batteria in modalità GPS e misurazione della saturazione dell’ossigeno

HELSINKI – Suunto, leader globale nel settore degli orologi per lo sport, computer per immersioni e strumenti di precisione, lancia il nuovissimo prodotto di punta, Suunto 9 Peak: l’orologio più sottile, potente e resistente nella storia del marchio. Suunto 9 Peak, ispirato al pluripremiato Suunto 9 Baro, è creato per le avventure e per le esperienze estreme: la sua forma elegante si adatta perfettamente al polso per il massimo comfort. Testato nelle condizioni più estreme, Suunto 9 Peak vanta fino a 170 ore di capacità di registrazione GPS in modalità Tour, misurazione della saturazione dell’ossigeno e carica totale della batteria in un’ora; è inoltre realizzato per soddisfare le massime aspettative degli utenti che desiderano un alleato per lo sport, uno strumento per l’allenamento e un partner per le avventure.

“Quando progettiamo un nuovo orologio, iniziamo dalla valutazione dell’esperienza desiderata dall’utente e la coniughiamo ai più recenti sviluppi della tecnologia. Abbiamo scoperto che molti desideravano tutte le caratteristiche di Suunto 9 Baro, ma in un orologio più piccolo e semplice, senza rinunciare alla durata della batteria ed all’approccio tecnologico avanzato. Il nostro team di progettisti e ingegneri ha collaborato strettamente per sviluppare Suunto 9 Peak, in risposta a questa esigenza”, spiega Heikki Norta, Presidente di Suunto.

“Da 85 anni creiamo prodotti per l’avventura e grazie alla nostra esperienza siamo orgogliosi di lanciare questo orologio dal nuovo design minimalista in stile nordico”. Suunto 9 Peak è dotato delle straordinarie funzionalità che hanno reso famosi gli orologi della collezione Suunto 9, comprese le oltre 80 modalità sport come corsa, escursionismo, mountain bike, sci e nuoto, le schermate personalizzabili che mostrano i dati più pertinenti per il tipo di allenamento, un sistema di gestione della batteria intelligente, il monitoraggio accurato della frequenza cardiaca al polso, informazioni meteo dettagliate e funzionalità complete di navigazione nell’orologio.

suunto 9 peak web

I nuovissimi aggiornamenti per Suunto 9 Peak includono:

  • Design minimalista in stile nordico, più sottile del 37% e più leggero del 36% rispetto al pluripremiato Suunto 9 Baro (sottile come un bustina di the)
  • Misurazione della saturazione dell’ossigeno per contribuire a stabilire i livelli dell’acclimatamento ad altitudini elevate. (Suunto 9 Peak non è un dispositivo medico e non è destinato alla diagnosi o al monitoraggio di patologie)
  • Regolazione automatica della retroilluminazione a seconda delle condizioni di luce
  • Ricarica più veloce: batteria caricata al 100% in un’ora
  • Cinturino dell’orologio migliorato con nuovo pin di fissaggio in metallo
  • Quadrante dell’orologio aggiuntivo che mostra le analisi dell’allenamento settimanale e suggerisce nuove routine.

L’app Suunto si integra perfettamente con Suunto 9 Peak, consentendo agli utenti di programmare gli itinerari in maniera efficace con mappe di calore specifiche per lo sport e punti di partenza popolari, che possono essere creati e trasferiti nell’orologio per la navigazione offline. L’app per dispositivi mobili consente agli utenti di scoprire nuove località, creare punti di interesse e rivedere le attività precedenti con mappe di calore personali. Inoltre, la velocità di sincronizzazione tra Suunto 9 Peak e l’app Suunto è ora raddoppiata grazie a Bluetooth 5, la più recente evoluzione nella tecnologia Bluetooth.

suunto 9 peak

“Quando viaggi impari in fretta che le attrezzature affidabili fanno la differenza tra un’esperienza che ti cambia la vita e la sconfitta”, spiega Chris Burkard, fotografo professionista, nuovo membro del Suunto Brand Ambassador Team.

“I prodotti Suunto per me rappresentano gli strumenti che non devono mancare durante le mie avventure ed è per questo motivo che mi affido a loro anche nelle condizioni più critiche e per un utilizzo prolungato. È difficile trovare qualcosa che sia comodo e pratico da utilizzare come la mia macchina fotografica, ma devo dire che Suunto 9 Peak c’è riuscito in pieno”.

Suunto 9 Peak sarà disponibile in due diversi stili e quattro colori ispirati alla natura: Granite Blue Titanium e Birch White Titanium, realizzati con cristallo in zaffiro e cassa totalmente in titanio di grado 5, prezzo 699 euro; All Black e Moss Gray, realizzati con cristallo in zaffiro e cassa in acciaio inossidabile, prezzo 569 euro.

Suunto 9 Peak può essere acquistato su www.suunto.come presso partner rivenditori selezionati: Cisalfa, Sme, MediaWorld, Sportler, Nencini, Df Sport Specialist, Maxi Sport.