Tale e Quale Show, il 27 settembre la terza puntata

102

tale e quale show 2019Tutto pronto negli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma per la terza puntata di “Tale e Quale Show”, il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. L’appuntamento è per venerdì 27 settembre, in diretta dalle 21.25.

Anche questa nona edizione ha subito conseguito grandi consensi da parte di critica e pubblico e, difatti, si è confermata leader del prime time in termini di ascolti. Un vero e proprio successo, confermato inoltre dagli ottimi riscontri avuti tramite i vari canali social.

Insomma, la formula di restare “Tale e Quale” si sta confermando vincente e i 13 protagonisti del programma sono già entrati nel cuore del pubblico: tutti sono riusciti a calarsi perfettamente nei panni delle star della musica nazionale e internazionale che hanno dovuto interpretare.

La seconda puntata è stata vinta da Agostino Penna: la sua “Chiedi chi erano i Beatles” del leader degli Stadio Gaetano Curreri ha avuto la meglio su tutti (seconda piazza per Gigi & Ross-Ermal Meta e Fabrizio Moro e terza posizione per Lidia Schillaci-Giorgia).

Chi riuscirà a trionfare in questo terzo appuntamento? Gli abbinamenti sono davvero intriganti e promettono non solo grande spettacolo, ma anche parecchie emozioni. Flora Canto sarà alle prese con Anna Tatangelo, Sara Facciolini imiterà Jennifer Lopez, Eva Grimaldi vestirà i panni di Grace Jones, Jessica Morlacchi avrà le sembianze di Laura Pausini, Lidia Schillaci se la vedrà con Elisa, Davide de Marinis sarà Edoardo Bennato, Tiziana Rivale si metterà alla prova con Patty Pravo, Gigi & Ross si trasformeranno in Ornella Vanoni e Gino Paoli (il voto sarà uno solo per tutti e due), Francesco Monte interpreterà Ed Sheeran, Francesco Pannofino ricorderà il mito swing di Fred Buscaglione, Agostino Penna tenterà il bis con i Gipsy Kings e David Pratelli proporrà Pippo Franco.

La classifica provvisoria vede ora in testa Agostino Penna, seguito da Lidia Schillaci e Gigi & Ross. E poi Davide de Marinis, Jessica Morlacchi, Tiziana Rivale, Francesco Monte e David Pratelli (con gli stessi punti), Flora Canto, Sara Facciolini, Eva Grimaldi e Francesco Pannofino. Ovviamente, i punti di differenza sono pochi e, dunque, è possibile già in questa terza puntata una vera rivoluzione. Come da prassi, tutte le 12 interpretazioni saranno dal vivo accompagnate dall’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

In perfetta sintonia e sempre in equilibrio tra loro, saranno come sempre Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme a giudicare gli artisti, pronti a “conquistare” la loro fiducia a colpi di trasformismo. Quarto giurato, per l’occasione, l’attore e conduttore televisivo Max Giusti.

Il dietro le quinte ricopre un ruolo fondamentale per il varietà: un team di professionisti, composto da costumisti, truccatori, parrucchieri e coreografi, segue per tutta la settimana le “evoluzioni” dei 13 artisti, insieme ai “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci, e alla “actor coach” Emanuela Aureli.

Da ricordare che al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, tutti gli ospiti si “sottoporranno” ai voti della giuria, che avrà il compito di valutarne le prestazioni con un voto che si sommerà a quello che ciascuno sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare a un concorrente rivale.

È diventato oramai fisso l’appuntamento con gli “imitatori del web” che saranno protagonisti anche in quest’occasione, grazie ai video amatoriali che arrivano in redazione.

“Tale e Quale Show” è su Facebook e Twitter con l’hashtag #taleequaleshow. Il sito ufficiale è www.taleequaleshow.rai.it