Il Taormina Film Fest si apre sotto il segno del cinema italiano

45

Il 27 giugno verrà presentato in anteprima al Teatro Antico Boys, il film di Davide Ferrario con Neri Marcoré, Marco Paolini, Giovanni Storti e Giorgio Tirabassi

TAORMINA – La 67ma edizione del Taormina Film Fest si apre nel segno del cinema italiano e della musica con Boys, il film di Davide Ferrario che verrà presentato in anteprima al Teatro Antico il 27 Giugno alla presenza del regista e degli interpreti Neri Marcorè, Marco Paolini, Giovanni Storti, Giorgio Tirabassi, Isabel Russinova e Saba Anglana. Alla serata sarà presente anche Mauro Pagani, autore delle musiche e delle canzoni del film.

L’inaugurazione è affidata all’attrice Anna Ferzetti che condurrà le serate di apertura e di chiusura della 67ma edizione, diretta da Francesco Alò, Alessandra De Luca e Federico Pontiggia.

La prima notte del Festival avrà dunque inizio con un’ouverture in musica con cui gli attori protagonisti del film, insieme a Mauro Pagani, si esibiranno sul palco sulle note della colonna sonora del film Boys, regalando al pubblico del Teatro Antico, dopo una lunga pausa, l’emozione di uno spettacolo dal vivo e la magia della visione condivisa di un film in uno dei cinema all’aperto più grandi del mondo.

Boys è infatti la storia di quattro amici uniti dalla passione per la musica ma divisi da imprevedibili vicende personali, fino a quando la forza del loro sogno non irrompe di nuovo prepotentemente nelle vite di ciascuno in una singolare asimmetria di desideri e ambizioni. Il film è prodotto da Lionello Cerri e Cristiana Mainardi per Lumière & Co. con Rai Cinema ed uscirà in sala il 1° Luglio, distribuito da Adler Entertainment.

Sarà la prima di sette serate: il programma ufficiale verrà presentato Martedì 15 Giugno nel corso di una Conferenza Stampa congiunta fra Taormina e Roma in cui saranno annunciati i film e gli ospiti della rassegna che prevede un concorso internazionale composto da sei titoli – una selezione ufficiale riservata a opere prime e seconde – e le Premières sul grande schermo del Teatro Antico.