Teramo, dedicati a Marco Pannella i giardini della Provincia

154

Marco PannellaTERAMO – I Giardini della Provincia di Teramo sono stati intitolati a Marco Pannella, leader Radicale di recente scomparso e cittadino “illustre” a cui l’amministrazione comunale aveva consegnato il 13 maggio scorso le chiavi della città e che, nel febbraio 2015, aveva ricevuto la laurea honoris causa dall’Università.

La cerimonia di inaugurazione si è tenuta alla presenza delle Autorità, degli amici (Radio radicale ha trasmesso la cerimonia in diretta), dei familiari e della compagna Mirella Parachini.

“Grazie Teramo”, ha detto la Parachini al termine di un saluto in cui ha ricordato che nelle ultime settimane di malattia, quando non poteva più uscire di casa, Marco Pannella stava sul balcone “e si commuoveva guardando gli alberi e gli uccelli: mi pare una cosa molto bella che a lui sia intitolato un giardino, un primo segno tangibile che lui c’è”.

“Marco ci sarà in quanto anche Teramo ci aiuterà a mantenere vivo il suo ricordo e a portare avanti le sue idee che sono state la sua vita”, ha concluso la Parachini.