Musica

Tiziano Ferro: il 24 ottobre esce l’album “Sono un grande”

MILANO – Tiziano Ferro ha annunciato il suo nuovo album di inediti “Sono un grande”, in uscita il 24 ottobre. Si tratta del suo primo progetto pubblicato con l’etichetta Sugar Music e sarà disponibile in formato cd, vinile e su tutte le piattaforme digitali. Il disco può già essere preordinato e pre salvato online. L’artista torna sulla scena musicale dopo oltre due anni di lavoro, un periodo segnato da profondi cambiamenti personali e artistici. Questo nuovo capitolo racconta un Tiziano Ferro ispirato, riflessivo, ma anche leggero e pronto a esporsi, sempre guidato dalla passione per la musica.

Il brano che dà il titolo all’album racchiude il senso di questo percorso: “Perché se non sono ancora morto… sarà per caso, sarà per torto, oppure sarà perché sono un grande… e non me ne sono mai accorto”, canta Ferro, spiegando che il pezzo è una riflessione sulla consapevolezza conquistata dopo aver superato tante difficoltà. Il disco sarà disponibile in diverse edizioni fisiche. Sullo store ufficiale di Sugar Music si potranno acquistare un vinile rosso con poster autografato e un CD rosso, sempre con poster autografato. Su Amazon, invece, sarà in vendita un vinile bianco con copertina alternativa e poster.

Nei negozi tradizionali si troveranno anche il vinile nero e il CD nero. All’interno dell’album ci sarà anche Cuore Rotto, il singolo che da due settimane domina le classifiche radiofoniche italiane ed è presente in tutte le principali classifiche di Earone. Il brano, scritto da Ferro e prodotto da Marz, Zef e Marco Sonzini, è già disponibile in digitale e su YouTube. Parallelamente all’uscita del disco, cresce l’attesa per il ritorno dal vivo di Tiziano Ferro. Il tour STADI26, prodotto e organizzato da Live Nation, ha già superato i 200.000 biglietti venduti in poche ore.

A fronte della grande richiesta, sono state aggiunte nuove date a Milano e Roma, raddoppiando gli appuntamenti negli stadi San Siro e Olimpico. Queste le date aggiornate del tour: il 30 maggio 2026 a Lignano (Stadio Teghil), il 6 e 7 giugno a Milano (Stadio San Siro), il 10 giugno a Torino (Allianz Stadium), il 14 giugno a Bologna (Stadio Dall’Ara), il 18 giugno a Padova (Stadio Euganeo), il 23 giugno a Napoli (Stadio Maradona), il 27 e 28 giugno a Roma (Stadio Olimpico), il 3 luglio ad Ancona (Stadio Del Conero), l’8 luglio a Bari (Stadio San Nicola) e il 12 luglio a Messina (Stadio San Filippo). I biglietti sono disponibili su www.livenation.it/tizianoferro.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista
Argomenti: albumTiziano Ferro

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube