Today, l’attualità internazionale torna su Tv2000 con una nuova edizione

70

Dal 6 novembre ogni sabato alle 15.15 la nuova edizione e orario per il programma sull’attualità internazionale condotto da Andrea Sarubbi

sarubbi andreaROMA – Parte su Tv2000 la nuova edizione del programma ‘Today’, dedicato all’attualità internazionale e condotto da Andrea Sarubbi, che dal 6 novembre cambia collocazione e va in onda ogni sabato alle 15.15. La prima puntata della nuova stagione è dedicata alla ‘Cop26, una Terra da salvare’, ospite Grazia Francescato, figura di riferimento dell’ambientalismo italiano.

Quale Terra vogliamo lasciare ai nostri figli e nipoti? Cosa siamo disposti a fare per conservarla al meglio? E quale sarà il prezzo sociale della transizione ecologica che siamo chiamati ad affrontare? Mentre alla Cop26 di Glasgow i leader di oltre un centinaio di Paesi si confrontano sulle misure da attuare per rallentare il riscaldamento globale, qualcosa sta cambiando anche nella percezione dei cittadini: secondo i dati dell’Onu, infatti, l’Italia è oggi insieme al Regno Unito la Nazione più preoccupata per le conseguenze sul Pianeta dei cambiamenti climatici.

Il primo reportage della puntata, dall’Olanda, è su uno dei temi di maggiore attualità in questo momento: le ristrutturazioni edilizie – supportate da vari governi europei con gli ecobonus – e il loro impatto sull’ambiente. Il secondo, da una miniera di carbone in Spagna, mostra l’altra faccia della transizione ecologica: le sue conseguenze sul mercato del lavoro e i necessari aggiustamenti da adottare.