Udienza di Papa Francesco con la comunità dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù

199

Bambino Gesù Roma

In occasione dei 150 anni dalla fondazione, sabato 16 novembre ore 12 sarà trasmesso in diretta su Tv2000. Alle 23.20 il docufilm ‘Una storia di bambini’ documentario sull’ospedale pediatrico

ROMA – Tv2000, in collaborazione con Vatican Media, trasmette in diretta dall’Aula Paolo VI sabato 16 novembre ore 12 l’udienza di Papa Francesco con la comunità dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù in occasione dei 150 anni dalla fondazione. Alle ore 23.20 il docufilm ‘Una storia di bambini’, un documentario di Monica Mondo per raccontare il ‘Bambino Gesù’, il primo ospedale pediatrico italiano.

Un’occasione per ricordare con immagini e filmati d’epoca e con i volti di oggi le origini di una storia di carità diventata nel tempo una storia di scienza. Nato nel 1869 grazie a una donazione di una nobildonna, oggi il ‘Bambino Gesù’ è il più grande policlinico e centro di ricerca pediatrico in Europa.

Il suo più grande valore è la ricerca, che lega l’antica sede romana sul Gianicolo a tanti ospedali e ambulatori d’emergenza nel mondo, dove il ‘Bambino Gesù’ fa formazione, perché il sapere di tanti giovani ricercatori e eccellenze mediche sia donato a tutti i bambini del mondo.