Una donna inglese su 2 vuole un’avventura extraconiugale con un latin-lover italiano

233

MILANO – Nel Regno Unito la situazione pandemica è così grave da determinare severe restrizioni, con conseguenze che si ripercuotono anche sulla sfera sessuale. Secondo Adultery.chat, il portale internazionale che permette a tutte le persone sposate o in coppia di contattare in tutta Europa uomini e donne affini per nuove avventure, la media dei rapporti sessuali è bassissima sia per gli uomini che per le donne inglesi: 0,6 rapporti mensili.

Tutta colpa del Coronavirus. E va male anche negli altri Paesi ad alto rischio nella graduatoria del contagio elaborata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC).

In Germania ad esempio la media è di 0,7 rapporti al mese. «Un dato in linea con quello relativo alla Francia (0,8 rapporti/mese) ed al Portogallo (0,9 rapporti/mese)» puntualizzano i responsabili di Adultery.chat.

Perfino in Spagna la media è bassissima: 2 rapporti mensili. In questi Paesi ci si accontenta del sexting, scambiando via smartphone messaggini hot e foto piccanti. Spagnoli, lusitani, francesi, tedeschi e inglesi rinunciano a tradire e si sfogano sul web.

«In Italia invece, dopo le restrizioni determinate dall’emergenza sanitaria, il ritorno della maggior parte delle regioni in zona gialla ha determinato un vero e proprio “Destape”, un momento di rinascita e transizione verso la libertà, che coinvolge l’intero Paese, includendo anche le 5 regioni rimaste in zona arancione» spiega Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com, il portale più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato.

In questi primissimi giorni di febbraio Incontri-ExtraConiugali.com ha registrato un boom di attività (+ 405%) ed un incremento delle iscrizioni medie giornaliere (+210%).

Certo è che con l’Italia in zona gialla i tradimenti cessano di essere virtuali. «D’altra parte gli italiani si erano già stancati del sexting ed ora finalmente si sentono liberi di concretizzare i loro “sogni”», puntualizza Alex Fantini.

«Solo poche regioni rimangono arancione, ma anche in queste zone si sta già vivendo un “Destape” come storicamente avvenne in Spagna con la fine del regime franchista ed il repentino ritorno alla libertà» aggiunge l’ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Per il Regno Unito, i responsabili di Adultery.chat osservano  un curioso fenomeno: «una donna inglese su 2 vorrebbe concretizzare il sogno di un’avventura extraconiugale con un latin-lover italiano. Ed un uomo inglese su 3 vorrebbe farlo almeno una volta con una donna italiana».

Ed anche Incontri-ExtraConiugali.com conferma questo fenomeno. «Abbiamo notato —osserva Alex Fantini— che anche sul nostro sito vi è qualche annuncio proveniente dal Regno Unito in cui si fa la specifica menzione di voler trovare un partner italiano».

«Da noi, d’altra parte, la media della performance è un po’ scesa, ma non troppo» conclude il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com. Oggi la media italiana è di 6 rapporti mensili, dieci volte di più rispetto agli inglesi.

Prima del Coronavirus —invece— gli italiani “lo facevano” 10 volte al mese: 120 volte l’anno contro una media planetaria di 103 volte.