“Utopia”, il nuovo album di Travis Scott e il concerto di Roma

79

travis scott utopia

La tracklist dell’album della superstar statunitense entrato direttamente al primo posto della classifica Album & Compilation Top Of The Music FIMI/Gfk Italia

Il nuovo albumUtopia” dell’artista pluripremiato, certificato diamante e nominato 8 volte ai Grammy Awards Travis Scott entra direttamente al primo posto della classifica Album & Compilation Top Of The Music FIMI/Gfk Italia (certificazioni diffuse oggi, venerdì 4 agosto, da FIMI/Gfk Italia)! “Utopia” riassume tutte le capacità di Travis Scott come performer, autore, produttore e collaboratore, dimostrando di essere ancora una volta un innovatore in grado di portare la sua musica ad un livello sempre più alto.

L’album ha debuttato alla #1 della Top Album Debut Global Chart, totalizzando su Spotify in sole 24 ore oltre 128 milioni di stream e diventando così il miglior esordio dell’artista ad oggi ed il quinto miglior debutto di sempre nella storia della piattaforma. Il brano “HYAENA” ha debuttato alla #1 della classifica globale, e insieme a essa altri 8 brani del disco (“MELTDOWN”, “FE!N”, “THANK GOD”, “MODERN JAM”, “MY EYES”, “DELRESTO (ECHOES)”, “SIRENS” e “GOD’S COUNTRY”) sono direttamente entrati nella Top10 della classifica globale. Tutti i brani del disco sono entrati nella Top30 della classifica globale! Su Apple Music, invece, “UTOPIA” ha raggiunto la #1 in 120 Paesi.

L’album è stato anticipato dal singolo “K-Pop”, in collaborazione con gli hitmaker da miliardi di stream Bad Bunny e The Weeknd. Il brano sta scalando la classifica dell’Airplay radiofonico italiano, mentre ha già raggiunto la Top 3 della classifica mondiale di Spotify e la Top 15 della classifica italiana.

Travis Scott ha inoltre presentato negli Stati Uniti il suo film “Circus Maximus”, un viaggio surreale e psichedelico, scritto e diretto dallo stesso artista, che riunisce registi visionari (Gaspar Noe, Valdimar Jóhannsson, Nicolas Winding Refn, Harmony Korine, Kahlil Joseph) provenienti da ogni parte del mondo alla scoperta caleidoscopica dell’esperienza umana e del potere delle sonorità. Il viaggio visivo è accompagnato dalle avvolgenti sonorità del nuovo album.

Tracklist di “Utopia”:

1. HYAENA

2. THANK GOD

3. MODERN JAM

4. MY EYES

5. GOD’S COUNTRY

6. SIRENS

7. MELTDOWN

8. FE!N

9. DELRESTO (ECHOES)

10. I KNOW ?

11. TOPIA TWINS

12. CIRCUS MAXIMUS

13. PARASAIL

14. SKITZO

15. LOST FOREVER

16. LOOOVE

17. K-POP

18. TELEKINESIS

19. TIL FURTHER NOTICE

“Utopia” segue il grandissimo successo dell’album Astroworld” (doppio platino in Italia), del precedente “Birds in the Trap Sing McKnight” (platino in Italia), e dei singoli “Sicko Mode” (doppio platino in Italia), “TKN” feat. Rosalia (platino in Italia), e della super hit da oltre 2 miliardi di stream “GOOSEBUMPS” (triplo platino in Italia).

Travis Scott torna in Italia dopo poco più di un mese per una nuova esclusiva data lunedì 7 agosto al Circo Massimo, la prima dopo l’uscita del nuovo film e del nuovo album! Un live che già da queste anticipazioni si preannuncia un evento di portata e rilevanza mondiale, in cui la scelta della location omonima alla pellicola non sembra essere un caso. Dopo l’apparizione a Pompei arriva la certezza di un suo grande concerto in Italia al Circo Massimo dove l’artista porterà il suo repertorio ma celebrerà anche per la prima volta il suo nuovo lavoro discografico.

Travis Scott si afferma non solo come leader nella musica, ma anche nella moda, nella cultura e non solo. L’artista pluripremiato, certificato diamante e nominato 8 volte ai Grammy Awards, designer, icona di stile, attore, produttore e fondatore dell’etichetta discografica Cactus Jack, ha cambiato il corso dell’hip-hop con una serie di album innovativi e mosse che hanno suscitato discussioni. Travis ha lanciato la Cactus Jack Foundation come ente senza scopo di lucro 501(c)3, con la mission di sostenere i giovani di Houston attraverso iniziative benefiche come donazioni di giocattoli, programmi di borse di studio per studenti universitari delle HBCU e finanziamenti per l’istruzione e progetti creativi.