Vent De Sirocco, la collezione Latorre primavera/estate 2023

87

Coloniale nello stile, naturale nei tessuti e nei colori, di produzione artigianale e caratterizzata dalla immancabile attenzione alla qualità che contraddistingue il brand pugliese. Per la prossima Primavera Estate 2023, Latorre presenta una capsule di 8 pezzi unici realizzati in tessuti e colori naturali come lino e cotone, tutti rigorosamente Made in Italy, per capi dalle linee morbide, figlie di un’eleganza senza tempo, che racconta di viaggi e luoghi lontani e magici.

Focus della collezione è la giacca doppiopetto in lino e lana, declinato in colore bianco. La collezione, che verrà presentata al Pitti Uomo di giugno, si arricchisce poi di una fresca e morbida overshirt, di una sahariana in cotone con coulisse in vita, di un favoloso trench doppiopetto impermeabile e di un moderno parka in cotone organico con coulisse e tasche a toppa. Questi ultimi due sono realizzati in cotone organico effetto cerato.

A chiudere la selezione un must per questa stagione, il gilet in cotone e lino, fibbia posteriore e tasche a toppa con soffietto, per un look elegante e sofisticato.

Due le proposte per rifinire il look e dettare lo stile contemporaneo: il pantalone gessato a vita alta, con regolatore posteriore con fibbia e cinta con spacco posteriore; il bermuda, caratterizzato da vita alta e doppia pinces con taschino sul davanti.

Tutti i capi presentano bottoni in vero corno biondo. Una capsule per l’esploratore moderno, che sogna luoghi remoti e viaggi sconfinati accompagnato sempre da uno stile impeccabile.