Verona, sequestrati oltre 800 articoli contraffatti, denunciato il titolare

371

VERONA – Verona contrasto al falsoNei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Verona hanno ottenuto un apprezzabile risultato in termini di contrasto alla contraffazione ed alla
repressione dell’abusivismo commerciale.

L’attività posta in essere dai Finanzieri del Gruppo di Verona, è stata condotta – nel centro del capoluogo scaligero – nei confronti del titolare di una ditta individuale che esponeva in vendita capi di abbigliamento ed accessori apparentemente contraffatti e riconducibili ai marchi tutelati di artisti o band musicali di caratura internazionale (Zucchero, U2, Pink Floyd, Bob Marley, Metallica, Green Day, Iron Maiden, ecc.).

L’operazione si è conclusa con il sequestro di oltre 860 articoli contraffatti e la denuncia alla locale Autorità Giudiziaria del titolare dell’impresa per i reati di cui agli artt. 474 c.p. (Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi) e 648 c.p. (Ricettazione).

L’attenzione del Corpo verso fenomeni illegali che possono falsare le regole di una corretta concorrenza tra imprese, nonché minare lo sfruttamento economico di marchi registrati, continua ad essere un settore di intervento di particolare attenzione per le Fiamme Gialle che con la loro opera contribuiscono quotidianamente a contrastare il mercato del falso e i connessi interessi economici.