Vertical Movie Festival, la prima edizione a Maratea

271

giornate cinema lucano

La manifestazione di respiro internazionale è ideata dall’attore e autore Salvatore Marino ed è inserita all’interno delle “Giornate del Cinema Lucano – Premio Internazionale Basilicata”

MARATEA – Sì terrà a Maratea, durante una delle “Giornate del Cinema Lucano – Premio Internazionale Basilicata”, in programma dal 23 al 27 luglio 2019, la prima edizione del Vertical Movie Festival. La manifestazione di respiro internazionale è ideata dall’attore e autore Salvatore Marino, che ne firmerà la direzione artistica.

La regia dell’evento sarà firmata da Francesco Colangelo, mentre a capo dell’organizzazione ci sarà la Stemo Productions di Claudio Bucci. La manifestazione avrà lo scopo di definire e legittimare questa nuova tendenza e di rendere ufficiale quello che a tutti gli effetti è divenuto, soprattutto tra i giovani ma non solo, una innovativa forma espressiva e d’arte.

Ad oggi, oltre il 70% dei filmati caricati in rete sono verticali. Il Vertical Movie Festival nasce per dar voce a tutto questo, per definire e rendere concreto quello che per la generazione dei Millenials è diventato il formato video per eccellenza. Dall’arrivo degli smartphone, infatti, questo tipo di ripresa diviene un importante mezzo di espressione, reinventando la visione verticale presente da sempre nell’arte figurativa.

Il Festival sarà suddiviso in quattro topic principali: Concorso, Fuori Concorso, Eventi e Workshop. La manifestazione beneficerà di una campagna advertising tradizionale e verrà largamente promossa sui new media, ponendo un’attenzione particolare al web e ai social-network.