I vincitori del Premio Ugo Guidi – “Il Maestro presenta l’Allievo” 2016

243

Il Museo Ugo Guidi presenta la mostra dei vincitori della VIII Rassegna d’Arte Contemporanea di studenti delle Accademie di Belle Arti

Dai Yujie - Brera - Premio Ugo Guidi

FORTE DI MARMI (LU) – Il Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi ospita dal 12 febbraio al 9 marzo 2017 i cinque artisti-studenti classificatisi ai primi tre posti ( 1°, 2° e 3° tre ex equo) alla VIII Rassegna di Arte Contemporanea “Il Maestro presenta l’Allievo – Premio Ugo Guidi” dedicata ai migliori allievi di tutte le Accademie Statali di Belle Arti italiane tenutasi a Villa Schiff-Giorgini di Montignoso (MS) dal 2 al 23 luglio 2016.

La rassegna, a cura di Enrica Frediani, ha ricevuto per questa edizione il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Presidente della Camera dei Deputati e del MIBACT.

La mostra al Museo Ugo Guidi rappresenta quindi un ulteriore riconoscimento a chi si è classificato ai primi tre posti distinguendosi per il valore della qualità stilistica e tecnica delle opere. Dai Yujie sarà presente con l’opera vincitrice, Eloisa Benna con 4 opere e Chen Rui, Giulia Petruso e Salvatore Calandrino con 3.

I Vincitori:

1° classificata: Dai Yujie – Accademia di BB.AA. di Brera- Milano – Maestro: GEREMIA RENZI

2° classificata: Eloisa Benna – Accademia di BB.AA. Albertina di Torino – Maestro: MARIA MARILENA DE STEFANO

3° classificati ex equo: Giulia Petruso – Accademia di BB.AA. di Sassari – Maestro: LUISELLA PINTUS. Salvatore Calandrino – Accademia di BB.AA. di Palermo – Maestro: BERNARDO BRANDIMARTI. Chen Rui – Accademia di BB.AA. di Carrara – Maestro: MONICA MICHELOTTI

Il MUG ha il sostegno della Fondazione Alimondo Ciampi onlus, del Logos Hotel, della Banca CC Versilia, Lunigiana e Garfagnana, di Italia Nostra sez. Massa-Montignoso, Mosaici Favret di Pietrasanta.