Visita ufficiale del Presidente Fico in Albania e Macedonia del Nord

43

ROMA – Il Presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico (foto), si recherà in Albania e Macedonia del Nord per una visita ufficiale dall’11 al 13 aprile.

Lunedì 11 sarà a Tirana – Capitale europea della Gioventù 2022 – dove incontrerà il sindaco Erion Veliaj e prenderà parte all’inaugurazione della Sala Operativa della Protezione Civile albanese finanziata dalla Cooperazione italiana quale contributo per la ricostruzione dopo il terremoto che ha colpito l’Albania nel novembre del 2019.

Martedì 12 sono previsti gli incontri istituzionali con la Presidente del Parlamento albanese Lindita Nikolla, con cui sottoscriverà un protocollo di collaborazione parlamentare. A seguire l’incontro con il Presidente della Repubblica Ilir Meta. Alle 15 invece il bilaterale con il primo ministro Edi Rama.

Mercoledì 13 il Presidente Fico sarà in Macedonia del Nord. Alle 9.30 l’incontro con il premier Dimitar Kovachevski, poi il trasferimento al Parlamento macedone dove incontrerà il Presidente Talat Xhaferi. Previsto, prima del rientro a Roma, anche un incontro con il Ministro degli Affari Esteri, Bujar Osmani.