Il Volo al cinema con “Un Amore Così Grande”, presentazione al Festival di Venezia il 1° settembre

1088

VENEZIA – Il film “Un amore così grande” di Cristian De Mattheis, girato a Verona, verrà presentato al Festival del Cinema di Venezia con un’apposita conferenza stampa venerdì 1° settembre.

Da qualche anno l’interesse per la lirica è sensibilmente diminuito a causa dell’assenza di passione dei giovani nei confronti delle opere liriche, fatto che comporta anche un calo sensibile di presenze al Festival Lirico dell’arena di Verona, del teatro La Fenice di Venezia e di tutti i più importanti teatri d’Italia. Proprio per questo motivo nasce l’idea di avvicinare i giovani alla più completa ed armoniosa delle arti che è appunto l’opera lirica.

Ecco l’idea di produrre un film che abbracci questo argomento a 360° girato tra Verona e San Pietroburgo. Tra gli altri, ci sarà la partecipazione dei ragazzi de “Il Volo” per la prima volta sul grande schermo che interpretano se stessi.

Il titolo del film nasce da un’ispirazione dal famoso brano del tenore Mario Del Monaco “Un amore così grande” composto dal Maestro Guido Maria Ferilli che reciterà anche una parte nel film. Il protagonista Vladimir (Giuseppe Maggio) parte dalla Russia, San Pietroburgo, dopo aver perso la mamma (Daniela Giordano) parte alla volta dell’Italia, a Verona, alla ricerca del padre (Franco Castellano) che non aveva mai conosciuto. Quest’ultimo ha abbandonato la madre di Vladimir a San Pietroburgo quando lui aveva pochissimi anni. A Verona incontra Veronica (Francesca Loy), la figlia benestante di un’industriale (Jgor Barbazza), che di professione fa la guida turistica. Qui nasce il grande amore tra i due ragazzi.

Un amore pieno di ostacoli e di inside, una fra queste la nonna di Veronica (Fioretta Mari) che tenta di ostacolare i due con ogni mezzo. A Verona Vladimir incontra i ragazzi de “Il Volo” ed il loro Manager (Riccardo Polizzy Carbonelli). Sarà proprio lui a convincere Ignazio, Piero e Gianluca che Vladimir è un vero talento della Lirica e che possiede una voce come poche lui abbia sentito, un vero talento. Ma purtroppo gli eventi che si presenteranno dinanzi alla vita dei due protagonisti non sono ancora finiti, prima del trionfo dell’amore bisognerà aspettare e soffrire ancora per molto.

La post produzione del film terminerà ai primi di novembre, l’anteprima è prevista alla fine dello stesso mese. L’uscita nelle sale cinematografiche invece è prevista per febbraio 2018 in occasione della ricorrenza di San Valentino. Le musiche saranno curate dalla “Nazionale Cantanti” nel nome del suo Avv. A Dr. Gianluca Pecchini.