VP collezione SS 2025: tocchi di colore e capi versatili

33

vp collezione estate 2025L’estate 2025 si veste di eleganza e vitalità con i capi della collezione SS 2025 di VP, designer italiana Valentina Poltronieri. Pensati per accompagnare le giornate lavorative con stile e leggerezza, la linea unisce comfort e personalità in una proposta fresca e piena di carattere. La collezione si compone di blazer destrutturati in tonalità energiche come il verde oliva e il beige, impreziositi da dettagli a contrasto, da abbinare a pantaloni cargo, gonne lunghe a righe o short coordinati, per un look da ufficio che rompe gli schemi senza perdere professionalità.

Grande protagonista anche la stampa a righe multicolor, cifra stilistica distintiva di Poltronieri, che compare su gonne, pantaloni palazzo e giacche, creando outfit allegri ma perfettamente bilanciati. Spiccano nella collezione anche le camicie leggere in tessuti naturali, proposte in tinte pastello come il lilla, ideali da indossare sole o sotto i capispalla della linea. A queste si affiancano le t-shirt della capsule My Doll, realizzate in cotone e arricchite da stampe artistiche e femminili, che aggiungono un tocco giocoso e contemporaneo anche ai look più formali.

A completare la proposta, trench leggeri in tinte vitaminiche come l’arancio, perfetti per le giornate estive più fresche o per dare una nota di eleganza a ogni outfit. La nuova collezione “Outfit da Ufficio” è pensata per una donna versatile, dinamica e creativa, che ama distinguersi in ogni contesto, anche in ambito professionale, grazie a uno stile che coniuga femminilità, praticità e spirito sartoriale.

Valentina Poltronieri, classe 1993, fondatrice dell’omonimo marchio, muove i primi passi nel mondo della moda frequentando un corso privato di fashion styling a Bergamo. Trasferitasi a Milano, ha partecipato alla Triennale di Fashion Design dell’Istituto Marangoni, concludendo la sua formazione con l’iscrizione al Master in Modellistica e Sartoria Femminile dell’Istituto Secoli.

Nel 2020 la stilista e couturier realizza il suo sogno aprendo la sua prima sede in provincia di Bergamo, il “VP Fashion & Creative Lab”. In questa sede creativa, commerciale e operativa prendono vita i capi delle collezioni, con un’attitudine glam-pop. Centrale per lei e per il suo percorso è il tema del viaggio, non solo legato esclusivamente alla dimensione fisica e reale che viene poi tradotta in linguaggi stilistici e modellistici per creare le collezioni, ma diventa portavoce di una fitta trama culturale, folkloristica di un popolo.
Questo apre orizzonti creativi e visivi verso mete spirituali, passionali, emozionali.