Weekend frustrante a Lonato per Alex Irlando

123

alex irlando lonato

In occasione del Campionato del Mondo KZ FIA Karting al South Garda Karting di Lonato, Brescia, Alex Irlando non prende il via della finale a causa di un problema tecnico

LONATO – Domenica dolce-amara sotto la tenda BirelART: Alex Irlando è costretto al ritiro ancor prima che la finale inizi, mentre i suoi due compagni di team salgono sui primi due gradini del podio.

Il Campionato del Mondo KZ disputatosi al South Garda Karting di Lonato era iniziato bene per il pilota 19enne, ma si è poi trasformato in un incubo alla Domenica pomeriggio. In qualifica Alex prende la seconda posizione, solo 0.047” più lento del poleman.

Alex inizia dalla pole le manche e porta a casa un 2° posto nella prima, un 8° (per colpa di una penalità) nella seconda manche e replica il 2° posto nella terza ed ultima manche. Con 12 punti sulle sue spalle, Alex guadagna la 7° casella sulla griglia di partenza.

Prima della bandiera verde, alla fine del giro di formazione, Alex parcheggia il suo BirelART sull’erba fermato da un problema tecnico. Fine del suo Campionato del Mondo.

“Capita, ma è maledettamente frustrante. Dopo il Campionato Europeo KZ e il Campionato del Mondo OK, un altro weekend che finisce in maniera orrenda. I miei compagni di team hanno fatto un ottimo lavoro e sono veramente felice per loro. Sarebbe potuto essere un podio interamente BirelART perché il kart era perfetto ed avevamo un ritmo veramente ottimo. Spero di avere più fortuna in futuro! Ringrazio il mio team ed i miei partner tecnici, avremo tempi migliori in futuro”.

I RISULTATI: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2019/lonato/kz/results.html

foto: KSP