Europeo OK CIF-FIA, Marseglia fuori dalla finale per due contatti

La gara tenutasi a Grantham non ha atteso le aspettative del giovane Leonardo Marseglia. Il venerdì l’alfiere della Kart Republic ha iniziato il weekend con il 19esimo tempo su 68 piloti in gara. Il sabato, dopo due manche concluse nella top ten, rispettivamente 8° e 9°, nella terza manche Leonardo è vittima di un contatto con il pilota del team Forza Racing Christopher Lulham mentre era in lotta per la 7° piazza. Il contatto gli sgancia il musetto anteriore, determinando la penalità che lo spinge in 20° posizione. Nell’ultima manche della giornata, con le temperature che andavano diminuendo, Leonardo chiude in 12° posizione, con un set-up non proprio perfetto.

La domenica si disputa solo una manche prima della finale, ma un altro contatto causa nuovamente lo sgancio del musetto che determina la 22° posizione finale del pilota di Ostuni, non sufficiente a restare nei primi 34 che accedono alla finale.

“È un peccato essere fuori dalla finale questo weekend. Il mio ritmo di gara non era poi così male e mi sono ritrovato fuori dai giochi solo per la regola del musetto. Siamo piloti, ma questa regola ci forza a stare lontano dalle battaglie! Cerchiamo di tornare al top ad Ampfing.”

Il prossimo appuntamento con il campionato europeo CIK-FIA è ad Ampfing in Germania dal 15 al 17 giugno.