Il punto sul campionato 2023-2024 con Ruggero Lacerenza

20

MILANO – Ruggero Lacerenza (foto), agente Fifa professionista da più di 10 anni, ha accettato di rispondere ad alcune domande de “L’Opinionista” per fare il punto sul campionato 2023-2024. Ecco la nostra intervista.

L’Inter ha ormai vinto lo scudetto?

“Beh, credo di sì, il vantaggio che i nerazzurri hanno nei confronti delle avversarie è davvero notevole. Effettivamente penso che ormai sia davvero complicato perdere questo scudetto”.

Come vede la Juventus?

“In questo ultimo periodo ha avuto una flessione notevole di risultati, ma soprattutto di gioco. La vittoria in Coppa Italia credo possa dare morale, ma per il resto penso che i bianconeri siano generalmente in difficoltà. Dovranno cercare di non perdere terreno e di mettere al sicuro un posto in Champions League per la prossima stagione”.

Il Milan è in ripresa?

“Direi di sì. Un buon numero di risultati utili con prestazioni sempre altalenanti, ma ad ogni modo ha guadagnato il secondo posto e ha diversi punti di vantaggio sulla Juventus. Penso che possa essere tutto sommato un campionato discreto fino ad ora”.

Per il Napoli, invece, si tratta di una stagione da dimenticare dopo la conquista del tricolore lo scorso anno?

“Assolutamente sì: un ottavo posto al momento e diversi problemi sotto tanti punti di vista. Dovranno cercare di ripartire il prossimo anno in maniera più decisa ed organizzata. Vedremo, a mio avviso, parecchi cambiamenti nella squadra partenopea”.

Come giudica, infine, il campionato delle due romane?

“Dalla Lazio mi aspettavo una maggiore continuità, anche se ci sono stati buoni risultati e alcune ottime partite, ma diciamo che non la vedo tra le prime quattro, onestamente. La Roma con De Rossi ha avuto una piccola rinascita, ottimi risultati, diversi punti guadagnati e, soprattutto, si è confermata anche in Europa League, dove sarà interessante vedere il match tutto italiano contro il Milan. Credo che i giallorossi sulla carta abbiano le potenzialità per essere nelle prime quattro squadre italiane”.