Nancy Brilli all’Augusteo di Napoli con la “Bisbetica domata”

Lo spettacolo andrà in scena da venerdì 18 fino a domenica 27 novembre

BISBETICANAPOLI –  Andrà in scena al Teatro Augusteo di Napoli dal 18 al 27 novembre 2016, l’opera teatrale “Bisbetica. La bisbetica domata di William Shakespeare messa alla prova”, protagonista Nancy Brilli. Attraverso il gioco metateatrale, la chiave registica sostituisce allo Sly di Shakespeare tutta la compagnia.

La vicenda sarà arricchita da una verve comica che guiderà in modo parallelo i destini degli attori della compagnia e dei personaggi della commedia.

Il numeroso cast darà vita così a un doppio spettacolo, in cui ciascuno sarà sia attore della compagnia che personaggio di Shakespeare.

Una commedia nella commedia, ma divertente, ricca di colpi di scena, che col sorriso porterà a riflettere sui rapporti uomo-donna.

Sul palco con Nancy Brilli, sua anche la direzione artistica, ci saranno gli attori Matteo Cremon, Claudio Castrogiovanni, Gianluigi Igi Meggiorin, Gennaro Di Biase, Anna Vinci, Dario Merlini, Maria Concetta Gravagno, Stefano Annoni, e Valerio Santoro nel ruolo del Dr. Jolly.

Sinossi: 

Il titolo dell’opera è noto quanto la trama. La vicenda ha per protagonisti una serie di personaggi che si districano in un frizzante crogiuolo di equivoci e travestimenti. Ben nota per il suo carattere intrattabile, Caterina fatica a trovare pretendenti e quindi marito; a differenza della sorella minore Bianca, apparentemente dolce e mansueta, bramata da Gremio e Ortensio. Il padre delle ragazze, il nobile e avido Battista, decide dunque che nessun uomo avrà la più giovane finché la primogenita non si sarà accasata. Così gli zelanti corteggiatori faranno combutta, convincendo il veronese Petruccio a chiedere in moglie Caterina, incoraggiandolo con la prospettiva della dote. La storia narra una serie di trattative al rialzo che dimostreranno quanto il padre delle ragazze veda in loro poco più che un fattore di guadagno.

Giorni e orari spettacoli: venerdì 18 alle ore 21:00. Sabato 19 alle ore 21:00. Domenica 20 alle ore 18:00. Martedì 22 alle ore 21:00. Mercoledì 23 alle ore 18:00. Giovedì 24 alle ore 21:00. Venerdì 25 alle ore 21:00. Sabato 26 alle ore 21:00. Domenica 27 alle ore 18:00.

INFO: www.teatroaugusteo.it